![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| esperti materiale elettrico/elettrotecnico>>cavo riscaldante
Non è un circuito, ma mi sembrava la sezione più adatta. Ho acquistato delle termocoperte che inizialmente erano per 1/8 pista, e vorrei adattarle per le rally/gt. Per la parte di riscaldamento hanno un unico cavo che fa andata e ritorno all'interno della "coperta", avrei bisogno di allugnare di un 4-5 cm (totale quindi 10cm circa) e qua arriva il bello. Che cavo è che si scalda così facilmente? l'ho tagliano e tolto l'isolamento dentro è una fibra, sembra quasi tessuto, che cavi sono? ho qualche speranza di trovarne in giro? Poi è da vedere se questa variazione di lunghezza porta problemi al controller che gestisce le 4 coperte, ma tentar non nuoce. Metto anche una foto del cavo, non è molto nitida ma può aiutare per capirsi. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2012 Residenza: Oderzo
|
Se cerchi resistenze flessibili le puoi trovare presso: SEDES GROUP Via Baite, 12 31046 Oderzo Treviso 0422 814488 oppure presso: CALORFLEX Via Chiesa, 71 Loc. Negrisia 31047 Ponte di Piave (TV) - ITALIA 0422 854673 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...strano caso...a me risulta che il tessuto sia un filo centrale in fibra di vetro intorno al quale e' avvolto a spirale il vero cavo riscaldante di nickel-cromo...come una lunga molla... Per verificare realmente dovresti fare una leggera incisione longitudinale della guaina, di circa 1-1,5 cm e sbucciare delicatamente per vedere cosa e' realmente... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
materiale elettrico occorrente | salvatore59 | Ferromodellismo | 3 | 08 aprile 11 07:07 |
Consulto elettrotecnico | Pensio | Batterie e Caricabatterie | 6 | 26 ottobre 06 19:04 |