![]() |
BEC con 7805 ? vorrei prelevare tramite un integrato 7805 la 5v necessaria all'alimentazione della mia ricevente , dal pacco batterie 3c 3s del mio modellino elettrico .... ce la faccio a comandare i miei 5 micro servi o sfascio l'aereo per un black-out in volo ? |
5 servi da una 3S mi sembrano troppi per un regolatore lineare. |
cosa cambia ? e poi ... un 7805 , mi puo' dare un 1 A max , vero ? |
dipende da quanto assorbono i tuoi 5micro servi tutti assieme. Ci sono vari modelli di 7805, alcuni erogano fino a 500mA, altri arrivano anche a 1A tipo questo, oppure a 1,5A. Quindi controlla quanta corrente effettivamente ti serve e di conseguenza stai attento ad acquistare il 7805 adatto. EDIT: comunque visto che usi una 3S, se usi in singolo regolatore lineare, avrai 6.1V dissipati in calore che non è il massimo se i servi assorbono parecchia corrente. Puoi dare le specifiche dei servi? ciao :) |
Citazione:
78S05 = 2A e' sempre saggio usare due condensatori ceramici (+/- 10.000 pF) saldati direttamente sui piedini IN e OUT saluti Andrea. |
Se uno vuole andare su tecnologia lineare consiglio l' LM1084-5.0 5A... |
Citazione:
Naraj. |
si vale la pena quando la voglia di volare e' tanta e non hai ricambi .... e devi aspettare 20 giorni lo spacciatore ... ci son riuscito , comunque , ho volato ( sta' a diventa' cumm na' drogaaaaa !!! ) , grazieeeeeeeeeee !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002