|
![]() | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| Arduino e motori passo passo unipolari
Oggi giusto per fare prove, ho messo su 4 c547 con altrettanti diodi 1N4007 poi sono andato alla ricerca dei due poli Positivi del mio motore unipolare da 200 step da 2,1 Ampere... ho caricato la demo stepper_oneRevolution di Arduino... e via! tutto Ok gira perfettamente.. ovviamente non posso farlo lavorare perchè i transistor sono piccoli, però è possibile fare i test di funzionamento.. per esempio mi veniva in mente di pilotare un motore passo passo con la ricevente di un aereo! stic a centro motore fermo.. stick tutto a sinistra motore in senso orario max... stick sinistra motore in riduzione velocità.. lo stesso a destra ma in senso antiorario.. Altra idea un'applcazione java che prende in input i dati di autocad e poi li invia alla usb per far tagliare materiale come il lengo di balsa... ops! ma già esiste ! la CNC !!!+ Ultima modifica di faustog_2 : 18 maggio 13 alle ore 13:39 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Coassiale mixed controller con arduino | catman | Circuiti Elettronici | 12 | 01 aprile 11 23:17 |
quadricottero con arduino 2009 | sailormann26 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 27 dicembre 10 23:12 |