![]() | #151 (permalink) Top |
User |
Piccolo suggerimento: se la distanza fisica fra master e slave è elevata è meglio mettere 4 rp di valore doppio; 2 vicine al master e 2 vicine allo slave. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #152 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Giusto... non credo sarà il caso di Fausto ma hai fatto bene a ricordarlo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| due slave
dunque.. per passarmi il capriccio, ho messo in parallelo il nunchuk e il LIS302DL... funzionano entrambi sul protocollo il nunchuk ID = 0x52 LIS302DL ID = 0X1D ho usato resistenze da 10 khom, e 4,7 k ohm funziona con entrambe.. spero ch questi piccoli esperimenti possano essere da guida fausto |
![]() | ![]() |
![]() | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Sono orgoglioso di presentare la mia creazione (vedi primo post). Non c'entra niente col modellismo, lo ammetto. E non è neanche niente di sofisticato, ma io mi sono comunque divertito molto ![]()
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
![]() | ![]() |
![]() | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2009
|
ciao ragazzi una domanda, scusate se un pò offtopic, vorrei visualizzare una temperatura su un display collegato tramite i2c ad arduino uno r3. il mio problema è che se mando direttamente un numero (il valore della variabile "temperatura")al display viene interpretato come comando (vedi tabella: LCD03) come posso fare? ![]() ps:mi accontenterei di avere il valore senza decimali da -20 a +60 gradi celsius
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
![]() | ![]() |
![]() | #156 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #157 (permalink) Top |
|
non c'è molto da postare Codice: #include <Wire.h> void setup() { Wire.begin(); } void loop () { Wire.beginTransmission(0x63); Wire.write((byte)(0x13)); Wire.write((byte)(0x13)); Wire.write(4); Wire.write(12); Wire.write((byte)(0x01)); Wire.write("Temperatura"); delay(1000); Wire.write(13); Wire.write("Allarme off"); delay(1000); Wire.endTransmission(); } manca tutta la parte della variabile perchè non so proprio come muovermi cioè non posso inviare il valore della variabile direttamente con Wire.write(valore) perchè lo prenderebbe come comando... c'entra qualcosa la funzione dtostrf()?
__________________ Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux // Axial SCX10 Rubicon |
![]() | ![]() |
![]() | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://dereenigne.org/arduino/arduino-float-to-string ammesso che quello che leggi sia un float altrimenti esiste sempre un cast, la itoa o la sprintf
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #159 (permalink) Top |
|
sì sì è un float uso un sensore lm35dz, scusa se ne approfitto ma come si usa questa funzione dtostrf() all'interno dello sketch ? ho letto che la sprintf() è meglio evitarla per problemi di "pesantezza"
![]() | ![]() |
![]() | #160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Codice: #include <Wire.h> char buffer[10]; float temp=5.0; void setup() { Wire.begin(); } void loop () { Wire.beginTransmission(0x63); Wire.write((byte)(0x13)); Wire.write((byte)(0x13)); Wire.write(4); Wire.write(12); Wire.write((byte)(0x01)); Wire.write("Temperatura"); dtostrf(temp,5, 1, buffer); Wire.write(buffer); delay(1000); Wire.write(13); Wire.write("Allarme off"); delay(1000); Wire.endTransmission(); }
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Coassiale mixed controller con arduino | catman | Circuiti Elettronici | 12 | 01 aprile 11 23:17 |
quadricottero con arduino 2009 | sailormann26 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 27 dicembre 10 23:12 |