|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Potresti darmi qualche dettaglio in piu'? io ho questa: HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx Futaba FASST Compatible 8Ch 2.4Ghz Receiver Grazie! Sebastian
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
e anche questo: HobbyKing Forums - OrangeRx FASST 8Ch 2.4Ghz PPM sum out?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 17 marzo 12 alle ore 13:50 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
e con arduino leggevo sia fronti di salita che di di scesa del segnale somma cosi ottieni i canali pari per differenza...(ma non devi fare nessun calcolo) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| Citazione:
mi autoquoto per spiegare con un disegnino quello che confusamente ho tentato di dire... in aggiunta per leggere fronti alterni basta porre inPPM.h #define EDGE_DETECTOR_TOGGLE 1 // 0=reading PPM stream 1=reading alternate channel sequence from rx ovviamente questo per quelle rx che non hanno il canale ppm | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
|
ciao gawain.. perchè parli di pseudo PPM? quello dovrebbe essere proprio tutto il treno di segnali che di volta in volta si ripete dopo ogni 20 mS circa.... i segnali viaggiano in serie e man mano che arrivano vengono spedite ai pin verso i servo... per cui ogni pin riceve il segale in modo esclusivo... ....non mi meraviglio se nell'unico cavo passano tutti i segnali... ...altrimenti dovresti mettere un lettore ad interrupt per ogni canale? mi sembra strano..... per esempio le schede KK per i quadri cottero... prendono con delle spienette ogni canale singolarmente ... ma poi credo che al'interno della scheda abbiano un schema simile al tuo... a partire dal tuo schema.. si potrebbe interrogare con il modulo capture di arduino... agendo direttamente sui registri... catturando l'interrupt generato dal fronte di salita.. ... misurando i valori di durata del segnale alto, ponendo i valori all'interno di una array si confrontano con l'ultimo treno ... se analizzano le differerenze per capire la decisione da prendere .... ecc.. è così che si sviluppa un drone-semi autonomo che ascolta i comandi del pilota...ma contemporaneamente legge i sensori... interpretando situazini critiche o desiderate .. il volo potrebbe essere assistito da Arduino Citazione:
Ultima modifica di faustog_2 : 06 settembre 12 alle ore 12:36 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| Non funziona
non funziona questo semplice schema... l'ho provato.. i segnali vanno in conflitto credevo che il multiplexer potesse in qualche modo evitare la sovraposizione del segnale alto... comunque... credo che occorre un canale di ingresso per ogni ch della ricevente a dopo fausto Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi serve un minimo di codice per beccare l'impulso di sincronismo (facile) e resettare la sequenza di memorizzazione dei canali...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma mi sembra inutile aprire un nuovo post.. vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se esiste una guida base per imparare qualcosa su arduino mi ha sempre affascinato però non mi sono mai lasciato andare ,adesso vorrei imparare qualcosa di semplice giusto per iniziare a capire come funziona...magari una bella guida o in italiano o qualcuno che ha voglia di insegnarmi qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Coassiale mixed controller con arduino | catman | Circuiti Elettronici | 12 | 01 aprile 11 23:17 |
quadricottero con arduino 2009 | sailormann26 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 27 dicembre 10 23:12 |