Qualcuno sperimenta con Arduino? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 18:27   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
io ho l'arduino sul drone della parrot.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Ma ogni tanto sento parlare di questo Arduino. Ma in parole povere cos'è? E cosa c'entra col modellismo? Ad esempio cosa ci potrei fare col mio elicottero?
Sottolineo che non sono un esperto di elettronica, anzi.... quindi se potete usare parole facili

Grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 23:04   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
arcuino è una interfaccia sperimentale programmabile controllata da microprocessore... Di arduino ce ne sono svariati tipi con hardware differenti, in base all utilizzo che se ne vuole fare.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 08:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Heliman

Data registr.: 19-07-2010
Ok, grazie
Heliman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 23:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
gps

a proposito di Arduino, credo che interessante sia la connessione al modulo GPS, con questa possibilità si potrebbe realizzare un inseguitore, che poi lo stesso possa puntare un antenna per segnale video.. e/o altre diavolerie del genere..

a dopo
fausto

Citazione: