|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: ferrara
| come progeammare le pic
salve a tutti sono intenzionato a imparare a programmare le pic visto che nel campo del modellismo è molto utile mi chiedevo se qualcuno mi potesse dare una mano . per prima cosa mi serve un programmatore usb (voi cosa mi consigliate) e seconda cosa le nozioni di base per la programmazione (per la vostra esperienza se sapete qualche link dove trovare delle buone spiegazioni). |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ti consiglio di visitare il sito microchip.com, scaricarti MPLABIDE e poi acquistare uno starter kit ed il PicKit 3 per programmarli. Iscriviti anche al loro forum. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() |
Per il programmatore ho preso un USb su Ebay , pagato una fesseria , mai avuto nessun problema pic usb | eBay Ultima modifica di raptorv2 : 19 febbraio 12 alle ore 16:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
![]() |
Se anche l'Italia è il paese più bello del mondo , è pur sempre una cacchetta a livello mondiale . Come esci dal confine Italico domina l'inglese , e siccome tutti i prodotti oramai sono prodotti all'estero , grazie ai nostri simpatici politicanti , ti devi armare di pazienza e google translate , più studiare. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Tutti i datasheet di componenti elettronici sono in inglese, anche quelli dei pic. Se ti serve documentazione, tutorial, progetti etc... cercandoli in inglese li trovi con rapporto di 1000:1 rispetto all'italiano. Devi purtroppo affrontare due problemi insieme, la lingua e il linguaggio dei pic, ma ci siamo passati in tanti... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| tanzilli
DISAPPROVO!! In italiano ci sono gli appunti del Tanzilli che sono spettacolari, io ho imparato da li, partendo da Zero, è la migliore guida che puoi trovare in giro, impari il linguaggio macchina, impari bene i concetti di base.. sono un bel punto di inizio, sono trattati bene. Poi dopo che ti sei sciroppato gli appunti puoi passare a leggerti i datasheet.. buono studio fausto Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
bye | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come programmare i pic | Nello82 | Circuiti Elettronici | 16 | 31 marzo 09 12:51 |
utilizzare i pic | Milus | Circuiti Elettronici | 10 | 20 febbraio 09 21:27 |
i pic.????????? | pilo | Circuiti Elettronici | 12 | 24 gennaio 05 20:07 |
pic | Bissi | CNC e Stampanti 3D | 5 | 25 maggio 04 10:39 |
Pic, mio caro Pic.... | fai4602 | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 03 20:34 |