![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Prova servocomando
Sarei interessato a costruire il prova servocomando con il CD4001; vorrei sapere se esiste un modo per tarare esattamente il segnale d'uscita per la posizione centrale del servo (ovviamente senza avere un oscilloscopio per misurare l'ampiezza dell'impulso) o bisogna procedere ad "occhio". Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Bergamo
|
Ciao Il modo migliore x la taratura a occhio e usare il tuo trasmettitore come riferimento !!!! Ti spiego meglio prendi un servo, montalo su un supporto, collegalo alla tua radio e segna i tre punti ( SX 1,00 mS CENTRO 1,50 mS DX 2,00 mS ) poi collegalo al tuo circuito prova servocomandi e usa i tre riferimenti x la taratura. Se vuoi invece un prova servo preciso, costruisci uno con il Quarzo,cosi non hai bisogno di fare tarature e se costruisci il mio hai qualche funzione in più. Se ti interessa ti posso mandare gratuitamente il circuito stampato x posta . ( Offerta valida a tutti gli iscritti al forum ) Ciao Gianluca ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Interessante il tuo circuito; per il momento mi serve solo un qualcosa per centrare i servi in fase di monteggio, ma magari tra un po'.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Dopo aver preso polvere per settimane, finalmente ho montato il circuito presente qua nel sito ma .... non funziona!! Il servo va a fine corsa da una parte e il trim praticamente non agisce. Possibili problemi: - la prima volta ho montato la spinetta femmina per il servo con negativo e segnale invertiti: posso aver rovinato l'integrato? - il condensatore da 27 a suo tempo non lo avevo trovato: lo avevo sostituito con due in parallelo (22 +4,7): può essere questo il problema? Idee? Grazie.
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao Gianluca, complimenti per il sito e per le tue "creazioni". Sarei interessato alla costruzione del provaservi, é ancora valida l'offerta di spedire il circuito stampato? Se si, ne approfitto volentieri, visto che non ho l'attrezzatura per farne uno decente ![]() Magari dopo (l'appetito viene mangiando) potrei aggiungere il lettore di impulso...... ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Help! Barone? Andrea? Qualcuno?
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Si e' possibile che il problema sia su C2, visto che influisce sulle temporazzazioni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'integrato può aver sofferto l'inversione della spinetta?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto prova servocomando | airdavide | Circuiti Elettronici | 3 | 11 febbraio 06 23:35 |
Prova servocomando | airdavide | Circuiti Elettronici | 3 | 26 gennaio 06 18:30 |
circuito prova servocomando | BaroneRosso | Circuiti Elettronici | 2 | 10 novembre 05 02:30 |
Circuito Prova Servocomando - 2 | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 22:37 |
Circuito Prova Servocomando | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 22:35 |