![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
|
grazie anche a te e una domandina: se lo porto a buttar fuori 18volt la divisione la devo fare 275VA/18V o conserva la capacità iniziale? Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei a circa 15Ampere..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 06 febbraio 12 alle ore 14:34 | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
praticamente dovrei cominciare a svolgere una spira alla volta quel cavo da dove ho messo la freccia, provare quanti volts butta ed eventualmente svolgere una altra spira e cosi fino al voltaggio desiderato? ![]() p.s. la foto fatta dal lato connettore uscita 24 volts | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho editato, salgono a circa 15A.. ma sei sicuro dei 275Va ??? visto nella foto non mi sembra cosi "grosso" ![]() cmq, non sono cosi afferato in argomento vediamo se qualcuno di realmente esperto conferma i miei dati..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
comunque la vedo dura togliere spire senza smontare completamente il trasformatore, solitamente viene quasi tutto "resinato" ed isolato per bene, anche per evitare fastidiosi ronzii...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
non essendo un prodotto cinese credo di si il cubotto misura 9,5 x 8 x 6cm di larghezza ( le sole lamelle) e pesa 2900gr ( con tutto lo scatolotto) è della Durst modello TRA 500 ce proprio la pecetta con scritto 24v 275VA Ultima modifica di putro : 06 febbraio 12 alle ore 14:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| ![]() Citazione:
a parte il fatto che per alimentare un cb non basta il raddrizzatore a ponte ma ci vuole anche un condensatore elettrolitico di adeguata capacità in base agli amper richiesti quindi bisogna tener conto della diminuizione minimo di 1,2 volt e anche più del raddrizzatore e poi di un aumento di 1,41 volte dovuta al condensatore. l'unico sistema per raddoppiare la corrente di un trasformatore è avvolgerlo con sistema bifilare in modo da poterlo collegare in serie oppure in parallelo e in un caso come questo a 12 vol alternati la corrente sarebbe stata in pratica di circa 20 A | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
ho due condensatori: uno 50 volt 10000uf e poi un altro sempre 50 v però di quelli con i contatti che si avvitano con dado, è in garage e con sto gelo chi ha voglia di uscire. piuttosto , non ce nessun sistema semplice per scendere dai 24 ai 18? ponte di graetz o come cavolo si chiama> condensatore in parallelo > carichino giusto? p.s. mi sa che alla fine un annuncio su kijij a 25 euro + spedizione non glielo toglie nessuno |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
alimentatore 24v | orfeoobel | Compro | 0 | 12 ottobre 11 00:21 |
Alimentatore a 24V | elicoberna | Batterie e Caricabatterie | 12 | 28 marzo 11 03:07 |
Alimentatore 24V minimo 6A | Ivan2280 | Compro | 0 | 27 gennaio 11 13:15 |
275 grammi con scorpion s2205-40 x 3D | jorrison | Aeromodellismo Volo 3D | 15 | 26 febbraio 10 11:10 |
24v ca in 12v cc | CLP | Circuiti Elettronici | 6 | 18 ottobre 05 11:56 |