![]() |
grazie anche a te e una domandina: se lo porto a buttar fuori 18volt la divisione la devo fare 275VA/18V o conserva la capacità iniziale? Citazione:
|
Citazione:
sei a circa 15Ampere.. |
Citazione:
praticamente dovrei cominciare a svolgere una spira alla volta quel cavo da dove ho messo la freccia, provare quanti volts butta ed eventualmente svolgere una altra spira e cosi fino al voltaggio desiderato? http://i44.tinypic.com/20044n5.jpg p.s. la foto fatta dal lato connettore uscita 24 volts |
Citazione:
|
Citazione:
ho editato, salgono a circa 15A.. ma sei sicuro dei 275Va ??? visto nella foto non mi sembra cosi "grosso" :D cmq, non sono cosi afferato in argomento vediamo se qualcuno di realmente esperto conferma i miei dati.. |
comunque la vedo dura togliere spire senza smontare completamente il trasformatore, solitamente viene quasi tutto "resinato" ed isolato per bene, anche per evitare fastidiosi ronzii... |
non essendo un prodotto cinese credo di si il cubotto misura 9,5 x 8 x 6cm di larghezza ( le sole lamelle) e pesa 2900gr ( con tutto lo scatolotto) è della Durst modello TRA 500 ce proprio la pecetta con scritto 24v 275VA Citazione:
|
Citazione:
a parte il fatto che per alimentare un cb non basta il raddrizzatore a ponte ma ci vuole anche un condensatore elettrolitico di adeguata capacità in base agli amper richiesti quindi bisogna tener conto della diminuizione minimo di 1,2 volt e anche più del raddrizzatore e poi di un aumento di 1,41 volte dovuta al condensatore. l'unico sistema per raddoppiare la corrente di un trasformatore è avvolgerlo con sistema bifilare in modo da poterlo collegare in serie oppure in parallelo e in un caso come questo a 12 vol alternati la corrente sarebbe stata in pratica di circa 20 A |
ho due condensatori: uno 50 volt 10000uf e poi un altro sempre 50 v però di quelli con i contatti che si avvitano con dado, è in garage e con sto gelo chi ha voglia di uscire. piuttosto , non ce nessun sistema semplice per scendere dai 24 ai 18? ponte di graetz o come cavolo si chiama> condensatore in parallelo > carichino giusto? p.s. mi sa che alla fine un annuncio su kijij a 25 euro + spedizione non glielo toglie nessuno |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002