03 febbraio 12, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2010
| Aiuto realizzazione PCB
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi con un pcb? Sto cercando di realizzarlo con qualche programma ma ho difficoltà. Se vi posto il disegno mi aiutate? eventualmente lo dovrei poi riportare su una basetta di rame fotosensibile tramite bromografo... Grazie |
03 febbraio 12, 23:25 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Eagle della cadsoft è abbastanza semplice ed intuitivo....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 febbraio 12, 23:28 | #3 (permalink) Top |
| Sto usando quello romono ma non ci riesco, ad esempio ho bisogno di un interruttore tripolare da 9 pin e non lo trovo nelle librerie...e comunque ho parecchia difficoltà nel realizzare una cosa semplicissima...l'ho fatto con kicad ma poi mi blocco nella realizzazione dello schema per la basetta...
|
04 febbraio 12, 01:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: Ferrara
| Amiga Citazione:
Aldo | |
04 febbraio 12, 10:52 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | eagle
Io eagle lo uso abbastanza bene,però se un componente non è presente nella libreria bisogna crearlo da capo e richiede tempo.Scaricati qualche guida per eagle per la realizzazione dei componenti.Inoltre ti servono i datasheet dei componenti che devi crearti per prendere le misure dei package.Se non hai il datasheet ti serve il componente fisico in modo da prendere le misure che ti servono per riportarlo in eagle tramite il cad incluso nel programma.Spero di essere stato chiaro.Saluti
|
06 febbraio 12, 01:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato sia con eagle che con kicad ma non sono riuscito ad ottenere molto. ecco le foto del tripolare. Grazie | |
06 febbraio 12, 11:02 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
non è da C.S. Ma soprattutto sei sicuro che per una caxxata di circuito del genere serva un cs ???? non fai prima a farlo con una basetta preforata e qualche filo ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 febbraio 12, 14:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei creare la basetta per provare a stampare con il bormografo e per capire lo sbroglio dei collegamenti. a me in kicad con in eagli questo pulsante tripolare è l'unica cosa che mi manca nella libreria, altrienti posso mette 3 semplici switch per i tre fili rosso arancio e giallo. Questo è come l'ho fatto io ma vorrei farlo in modo più professionale. Ultima modifica di Emirates : 06 febbraio 12 alle ore 14:15 | |
Bookmarks |
| |