![]() | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Informazione... comunque usare la 433 Mhz a 500mw non è consentito a meno che tu non sia in possesso di patente da radioamatore e tu non ci trasmetta sopra il tuo indicativo... questo lo sai vero ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User |
A voler fare i pignoli i radiomatori non possono usare la frequenza di 433.92 in base a quanto sotto riportato estratto dal piano nazionale delle frequenze: " L'eventuale utilizzazione della banda 433,05-434,79 MHz (frequenza centrale 433,92 MHz) da parte delle apparecchiature ISM è subordinata all'emanazione di una particolare disciplina da parte del Ministero delle comunicazioni di concerto con gli altri Ministeri interessati, al fine di garantire adeguata protezione ai servizi di radiocomunicazione previsti in tabella. " La frequenza 433.92MHz è per normativa ETSI (sottoscritta anche dall ' Italia) riservta ai telecomandi ed ai sistemi di telemetria/trasmissione dati di bassa potenza (se non ricordo male 10dBm = 10mW). Quindi questa frequenza (ed un piccolo intorno) può essere utilizzata da tutti ma con potenza limitata e solo per ISM. Premesso ciò non credo che l'amico trasmettendo anche con 500mW vada ad arreccare danno ad alcuno o che l' Escopost lo metta nel mirino. Se avesse conoscenze tecniche potrebbe con tutta tranquillità modificare per trasmissione dati un PMR da 500mW a 446MHz pagando mi pare 15 di concessione annui. Diciamo che rispetto a quello che leggo nella sezione FPV l'alzare la potenza della boa sonar sarebbe il reato minore. ![]() P.S. sono radioamatore dal 1969, e per alcuni anni sono stato in commissione di esame a BZ. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
430-434 e 435-438 MHz (70cm) fossero anche radioamatoriali... Ma essendo tu radioamatore immagino ne sappia qualcosa in più di me quindi taccio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2010
| Citazione:
![]() ieri per curiosità ho aperto il mio della toptechnica per vedere come cavolo e sto benedetto amplificatore ho fatto delle foto,ma non sono venute bene allora domani le rifaccio così le posto e ti fai un idea pure tu. bye | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servocomando lineare | duilio | Aeromodellismo Alianti | 8 | 27 maggio 11 23:44 |
altoparlanti e amplificatore | crovax | Circuiti Elettronici | 3 | 16 settembre 08 13:48 |
circuito amplificatore | marco292 | Circuiti Elettronici | 0 | 29 aprile 08 15:35 |
Amplificatore corrente | gureu | Circuiti Elettronici | 16 | 18 novembre 04 18:44 |
Amplificatore... | Dott.Trovonsio | Circuiti Elettronici | 1 | 10 agosto 04 22:19 |