31 gennaio 12, 11:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| Consiglio accenditore
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto...ho la necessita di costruire un accenditore da alimentare con delle lipo da 3s mi basti che funzioni per pochi secondi. ne ho costruito uno con la resistenza di un phon usando 8-9 spire e funziona però penso che possa danneggiare la mia lipo,come posso evitare che la batteria si danneggi? oppure avete suggerimenti per costruirne uno migliore?
|
31 gennaio 12, 11:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Se hai paura per la tua LIPO ci sono circuiti che limitano l'assorbimento da una batteria ad un valore impostabile a priori, in modo tale che oltre quella costante di corrente di scarica la tua cella non scende, e sono anche molto elementari da realizzare, ma tu indicativamente, che valori di assorbimento hai visto che hai paura per la tua batteria?
|
31 gennaio 12, 12:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Ciao allora io non ho provato con la lipo ma con una batteria da auto da 50 ampere sulla lipo non ho provato ancora per paura di danneggiarla... dispongo di un multitester anche se capisco poco di elettronica mi sapresti aiutare a scoprire se devo proteggere la lipo o posso usare la resistenza così com è?
|
01 febbraio 12, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
allora prendi il tuo tester mettilo su amperometro. come collegamenti il nero su COM e il rosso sulla porta dove vi è la A di ampere (fai molta attenzione o qui bruci il tester). Attacca un cavo dell'accenditore alla batteria, l'altro cavo lo attacchi al rosso del tester e metti il nero del tester sulla batteria, il tester ti misurerà la corrente passante nel circuito ciao lol21
__________________ http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano |
Bookmarks |
| |