![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| fotoTrappole
ciao a tutti volevo creare una foto-trappola antibracconaggio, la prima cosa che mi salta in mente è un PIc con infrarosso in input, al passaggio , azionamento servo che clicca sul pulsante.. prima osservazione, esistono fotocamere compatte che rimangono attive vita natural durante? ovviamente avendo delle batterie modificate, con 15 Ampere per esempio. Seconda osservazione, volendo evitare l'uso di un servo mi sono passato il tempo a smontare una sony W300 in modo d raggiungere i contatti in modo che su di essi mettere un 4066 e basta. però smontando mi sono accorto che il contatto ha dei piedini molto piccoli che cercando di saldare un cavetto corro il rischio di fare danno! avete suggerimenti su quale compatta usare che abbia un elettronica facilmente modificabile? ovviamente mi riferisco al pulsante.. a dopo fausto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
circa 24-25 anni fa avevo acquistato una yaschica chiaramente a pellicola dotata di (trap-focus) ossia impostavi una distanza focale che so a 3 metri e quando un soggetto in movimento passando di fronte all'obbiettivo si trovava a FUOCO,la macchina in automatico fotografava.non so se oggi esiste qualcosa di simile,hai chiesto o ti sei documentato?
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Una telecamerina Casio che avevo ha la funzione "movimento". Rimane in standby finchè il video inquadrato resta lo stesso, come qulcosa cambia, e quindi qualcosa di muove inizia a registrare per poi fermarsi dopo qualche secondo che tutto torna fermo. Alimentata 5V dal cavetto USB lo potrebbe fare per giorni. Avresti molti falsi allarmi per il vento però.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
La cosa migliore sarebbe usare un sensore PIR. Per la fotocamera dipende un po' quanti soldi vuoi mettere a prender aria ![]() Se deve lavorare di notte, un bel flash! Ma meglio ancora un faro infrarosso, modificando l'obiettivo della fotocamera e rimuovendo il filtro IR CUT
__________________ ![]() ________________________________ ProtoMeter 2 By Protomax: 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system Ultima modifica di cl004 : 31 gennaio 12 alle ore 22:24 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| grazie
complimenti per la battuta, è la prima volta che leggo " quanti soldi vuoi mettere a prender aria" bellissimo! dunque il primo messaggio, era quello di Fatima, eph scusate.. .il primo messaggio era quello di poter rendere una qualunque compatta in foto-trappola, bene il suggerimento per il sensore PIR.. apro una parentesi breve [ comunque dovremmo un po tutti combattere il bracconaggio, sarebbe l'ora.. portare le foto davanti alle sedi apposite, per denunciare ] grazie Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |