24 gennaio 12, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User | Si Può Alimentare Un Motorino Da 3v Delle Mini4wd A 7,2 V ???
ciao ragazzi ho un quesito da proporvi, a me e ad un altro utente del forum serve questa informazione.. dobbiamo motorizzare due piccole imbarcazioni in scala ridotta, avevamo pensato di mettre dei motorini da mini 4wd i classici 180 piatti da due lati.. ora la domanda è questa.. questi motori smontati da queste macchinette vanno a 3v di alimentazione.. se gli si da una corrente maggiore sibruciano.... è possibile montando una resistenza potergli dare 7,2v????? e quindi sfruttare lo stesso regolatore che si usera per il400 spazzole?? se si quale resistenza devo montare, e da quanto??? per esempio so che peri led basta prendere la resistenza adatta e gli si possono dare 12v... grazie a tutti.. resto in attesa |
24 gennaio 12, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Perché mettere una resistenza che è un'elemento lineare quando ha già un regolatore switching (l'ESC) ? Inoltre del 180 esiste anche al versione da 6V e da 7.2 a pochissimi
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 gennaio 12, 16:49 | #3 (permalink) Top |
User |
allora il problema è questo... io nell'imbarcazione ho tre eliche.. le due eliche esterne sono collegate tra loro ad ingranaggi ad n motore 400 spazzole.. io volevo motorizzare anche l 3 elica tanto per bellezza che per funzionalità.. se do gas al motore 400 il motorello 180 si bruci... dentro ne ho diversi tutti smontati dalle macchinine cinesi... e vanno tutte a 3 v.. volevo sfruttare questo.. potete aiutarmi in tal senzo???? |
Bookmarks |
| |