12 gennaio 12, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012 Residenza: Marche
| Collegare un giroscopio ad un servocomando
Salve a tutti, ho un problema e mi affido a voi per risolverlo in quanto l'elettronica non è il mio migliore amico! Per farla breve voglio collegare un giroscopio (Assan ga-250) ad un servocomando (Hitec HSG-5084MG) e alimentare il tutto con una batteria. In pratica quando ruoto il giroscopio il servo deve reagire di conseguenza. Vi ringrazio in anticipo, Nando. |
14 gennaio 12, 13:38 | #6 (permalink) Top |
User |
@Nando: non ti offendere ma se non sai nemmeno che tensione usare penso che tu non mastichi molto di elettronica, quindi postare schemi di gyro + microprocessori ed altro non ti aiuterebbe e farebbe solo perdere tempo. @Fausto: il servo funziona come un servo normale, il setpoint viene dato dal solito pwm 1...2ms.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
14 gennaio 12, 19:55 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
Con la manopolina del provaservi imposti la posizione base del servo e il giro imprime le correzioni. Devi però essere consapevole che se il provaservi ha troppa deriva il servo se ne va lentamente a spasso. | |
14 gennaio 12, 20:24 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io credo di aver capito che l'amico vuole che il servo giri di 10° se lui ruota il gyro di 10°, ed in base a questo assunto ho risposto, però forse ho capito male e la soluzione che hai proposto tu è giustissima.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
14 gennaio 12, 20:47 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
15 gennaio 12, 00:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Avevo fatto qualcosa, ma c'è di mezzo un microprocessore pic. Qui c'è il video Gyro Pic - YouTube
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |