![]() |
Collegare un giroscopio ad un servocomando Salve a tutti, ho un problema e mi affido a voi per risolverlo in quanto l'elettronica non è il mio migliore amico! Per farla breve voglio collegare un giroscopio (Assan ga-250) ad un servocomando (Hitec HSG-5084MG) e alimentare il tutto con una batteria. In pratica quando ruoto il giroscopio il servo deve reagire di conseguenza. Vi ringrazio in anticipo, Nando. |
Nessuno mi può aiutare?!?!?!?! |
|
Grazie per la risposta! :wink: Però stavo cercando uno schema che illustra come connettere i vari pezzi e magari che voltaggio della batteria usare. |
ff davvero molto interessante.. ma in sostanza come si programma il punto dove deve essere puntato? Citazione:
|
@Nando: non ti offendere ma se non sai nemmeno che tensione usare penso che tu non mastichi molto di elettronica, quindi postare schemi di gyro + microprocessori ed altro non ti aiuterebbe e farebbe solo perdere tempo. @Fausto: il servo funziona come un servo normale, il setpoint viene dato dal solito pwm 1...2ms. :yeah: |
Citazione:
Con la manopolina del provaservi imposti la posizione base del servo e il giro imprime le correzioni. Devi però essere consapevole che se il provaservi ha troppa deriva il servo se ne va lentamente a spasso. |
:uhm: Citazione:
Io credo di aver capito che l'amico vuole che il servo giri di 10° se lui ruota il gyro di 10°, ed in base a questo assunto ho risposto, però forse ho capito male e la soluzione che hai proposto tu è giustissima. :yeah: |
Citazione:
|
Avevo fatto qualcosa, ma c'è di mezzo un microprocessore pic. Qui c'è il video Gyro Pic - YouTube |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002