|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| ![]()
Hello! Sono un principiante del ferromodellismo con la passione dello stagno, saldatore a stagno, fili di rame e di quelle cose semi-microscopiche che, se tenute in mano mentre le si salda spesso ci si scotta. L'unico problema è che di elettronica (anche base) non ci capisco una mazza! Sta di fatto che volevo illuminare l'interno di una carrozza simile al tipo mostrato in queste foto: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-carrozze.html ...ma, la fregatura è che la mia carrozza ha un... 'sottotetto'! Non è libera ad accessibile dall'alto una volta aperta, è praticamente chiusa ed io non vorrei tagliarla. Vorrei invece limitarmi a fare un buchetto da cui calare i led appesi al resto dei fili del circuito. Quindi anziché copiare il disegno mostrato in quella thread dovrei aggiungere 10 led 'staccati' dal 'supporto' che si vede (sempre nelle foto) per posizionarli in ognuno dei 10 vani della carrozza. Beh, insomma mi serve uno che sappia fare un disegno/esempio e che mi spieghi quali componenti, resistenze, led, cs, ecc. ecc. devo usare... Qual'ora la mia idea vi facesse ridere sappiate che mi fa solo piacere, ma se dubitate delle mia capacità di eseguire il... progetto di un altro... sappiate che accetto scommesse! ![]() Bye Ultima modifica di Pecetta : 05 gennaio 12 alle ore 18:49 |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cercasi campo volo e istruttore...."paziente" | kruccifranco | Aeromodellismo Principianti | 3 | 26 gennaio 12 12:48 |
Interruttore elettronico | italo.driussi | Aeromodellismo Volo 3D | 24 | 16 aprile 10 10:15 |
Finalmente un bel negozio con personale cortese e paziente | mostrojoe | Ferromodellismo | 23 | 29 maggio 09 12:23 |
interruttore elettronico | Supercox | Aeromodellismo | 7 | 11 dicembre 06 07:47 |