12 gennaio 12, 01:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2011 Residenza: Castelfranco Veneto
| Esc & Arduino
Buonasera a tutti! Ho letto in rete che è possibile controllare un esc di una macchina rc con Arduino, ma vengono fornite tante informazioni spezzettate.. Io ho un Himoto Nascada e vorrei controllare il suo esc con il mio arduino, ci sono già delle librerie utilizzabili come quella del servo oppure ci sono altre strade? Non ho ben capito quale sia il codice da compilare per fare accelerare e girare la macchinetta. Grazie |
12 gennaio 12, 12:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Se cerchi uno sketch Arduino già compatibile e collaudato, mi spiace ma non sò aiutarti, comunque generare l'onda quadra di cui hai bisogno con l'Arduino è abbastanza semplice, a che livello sei di programmazione Arduino?
|
16 gennaio 12, 23:04 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Le librerie dei servi che puoi usare con Arduino sono le stesse che puoi usare per gli esc ... il segnale ad onda quadra a duty variabile è lo stesso. A presto Max
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
22 gennaio 12, 21:02 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per le risposte! Sono parecchi mesi che sto "lavorando" con Arduino. Ho provato con la libreria del servo, e per l'accelerazione non ho trovato problemi. Il problema è per la retromarcia che non riesco a capire che intervallo vuole Per accelerare uso : myservo.writeMicroseconds(tra 1500-2000); però per andare in retromarcia non so quanti microsecondi darli.. Ho provato con 1000 o anche myservo.write(0), ma niente di positivo. |
23 gennaio 12, 09:31 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
LO stick della radio manda 1500 quando in posizione centrale, 2000 al massimo e 1000 al minimo, per la retromarcia devi mandare <1500 appurandoti però di aver mandato 1500 all'accensione, visto che credo che gli esc da macchine di autoregolino sullo 0.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
25 gennaio 12, 20:56 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
| |