![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| circa 40 metri!!
oggi ho provato nel corridoio della scuola, un raggio d'azione di circa 40 metri! incredibile, come barriera infrarosso è la migliore che abbia mai, visto, tenendo conto che ho 5 V e che il segnale nn è amplificato al TX tralaltro l'output l'ho portato ad un pic 16F628 giusto per testare se la corrente è sufficiente, infatti il Pic lo legge benissimo anche a 40 metri.. a voi le considerazioni del caso. a presto fausto |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
| sensore di parcheggio
ho appena terminato il mio sensore di parcheggio!! in pratica pilotando il sistema TX-IR così come illustrato nel circuito prec con un 16F628, che lo accende e spegna opportunamente si ottiene un ottimo sensore d'ostacoli. Quindi oltre che una barriera da 5-6 metri circa, opportunamente utilizzato, realizza quindi un ottimo sensore di parcheggio circa 40-50 cm rileva la presenza di ostacoli. Sono soddisfatto, un po meno per la gestione del modulo GSM, ma questo è un altro tema. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
|
Ecco la sigla dell'infrarosso emettitore usato TSUS5400 grazie Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
| lettura
ecco lo schema teorico per chi come me è in fase di apprendimendo I transistori - introduzione a dopo fausto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sensore infrarosso per combat | raptorv2 | Categoria Rc-Combat | 0 | 15 ottobre 11 23:09 |
Come funziona ? | baracca1 | Radiocomandi | 3 | 05 dicembre 08 21:57 |
ricevitore infrarosso | sneike | Circuiti Elettronici | 3 | 30 giugno 06 16:15 |
Lampeggiatore all'infrarosso | raymon | Circuiti Elettronici | 11 | 13 giugno 05 13:39 |