|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti vorrei chiedervi come posso fare, elettricamente parlando, per collegare una spia a led che mi segnali quando il radiocomando è acceso. Ho una vecchia Hitec Laser6 come seconda radio, la uso spesso al pc con il simulatore di volo, l'ho da poco aggiornata con un sistema FrSky 2,4ghz, spesso però mi scordo l'interruttore del power in on con relativa scarica della batteria, avendo però installato a bordo anche una lipo vorrei evitare di rovinare tutto. Mi è passata in mente un idea, quella di mettere un led direttamente sull'interruttore per segnalare che la radio è accesa. Però non so come fare per dimensionare una eventuale resistenza che mi limiti la tensione da 12v a 3v del led. Potreste cortesemente aiutarmi? Grazie Nicus
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
G.T. Power,3Racing Led Systems | Pane19 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 24 agosto 09 22:58 |
Circuito led: 10 led serie | kainema | Circuiti Elettronici | 2 | 13 luglio 09 09:14 |
LED-LED-LED circuito per pilotarli | Scj | Circuiti Elettronici | 11 | 22 maggio 09 14:09 |
Dubbio su CB POWER PEAK FUN DUO-POWER. Chi mi Aiuta? | sanchez79 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 09 dicembre 07 14:05 |
Robbe - POWER PEAK FUN DUO-POWER. Che ne pensate? | sanchez79 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 31 agosto 07 14:01 |