![]() |
regolare potenza servomotore sono nuovo del forum e del modellismo in generale , sto progettando un elicottero. ora vorrei sapere cosa potrei usare per regolare la potenza di due servomotori , che servirebbero per far girare le pale. vi chiedo aiuto perchè proprio non so come fare , grazi mille a tutti ! |
Domanda curiosa,ma stai "progettando" da zero un'elicottero modello o vero:D,poi cosa intendi per servomotori,perche' se intendi normalissimi motori brusheless o brushed da modellismo esistono gli appositi regolatori. Ciao |
:blink: eemm come faccio a capire se è brushless o brushed ? scusa ma sono proprio inesperto , ma in caso fosse uno di quelle due tipologie , quali sono i regolatori ? dove posso trovarli ? c'è qualche guida in merito ? |
Scusa ma hai detto che stai "progettando un'elicottero",come fai a non sapere che tipo di motore vuoi o devi mettere:blink:. Riscusa se sono schietto,ma se non hai conoscenza di queste nozioni di base,come fai a "progettare un'elicottero" che e' notoriamente una macchina complessa e delicata:uhm: |
si lo so , dovrei prima informarmi bene per avere un po di basi , ma mi serve sapere come regolare la potenza , non puoi dirmi il nome di cosa usare ? perfavore mi serve , grazie mille |
Citazione:
Fossi in te comprerei una decina di modelli (veri) non giocattoli, li impererei a pilotare, li studierei bene, poi, se sei bravo riuscirai a progettarne uno da solo e volerà. Per fare il primo passo prenditi un coassiale 4CH (Es. Lama V4) e inizia ad imparare, te la cavi con 100 e ti diverti:wink: |
Citazione:
C'e' ne per tutti i gusti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002