| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| --
si ho la idee chiare, serve avere i comandi AT della Nokia, o dell'eventuale cellulare usato. Mi pare già di aver trovato un link interessante. L'idea è quella di riciclare i vecchi cellulari che nn si usano più, e un him602 da pochi euro , qualche resistenza e un N555 un led infrarosso infine un 16F876 basta! a dopo fausto Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Con questo puoi provare i comandi AT, dopo basta ripeterli sul pic Alberto Alessi - Home Page |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| primi problemi, le saldature
oggi volevo inziare a metterci le mani, ma non trovo una soluzione per saldare i tre cavetti TX,RX e GND al cellulare! dall'immagine precedente si vedono bene i pin-out ma il vero problema è come portare fuori i tre collegamenti! , forse dovrei smontare il case e beccare nel retro i tre collegamenti, oltre tutto sopra ci deve scorrere la Sim. ai ai ai ai.. ci sono proposte suggerimenti? a dopo fausto |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| smontato, ma niente da fare
detto, fatto.. ho smontato il Nokia 1616, tutto per intero, ma nel retro niente non c'è appiglio! come faccio a saldare dei cavetti ai pin-out? porca miseria, per una fesseria devo stare a guardare! lunedì vado da un negozio di componenti elettronici, parlo con un tecnico , vedo un po cosa mi consiglia.. a dopo vi faccio sapere sempre su questo canale fausto Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| forare con punta da 1mm?
un ipotesi, potrebbe essere forare con una punta da 1 mm il pin-out? fatto il foro cosi come una basetta 1.000 fori si ci salda il cavetto? no troppo semplice vero? cosa ne penate? o c'è il rischio che il foro vada a danneggiare i collegamenti? Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ecco una nuova immagine fedele al mio cellulare.. alla situazione in cui è tutto smontato, quindi la mia idea è forare con punta da 1mm il pin-out del GND del TX e del RX, fatto questo mettero un cavetto che esce fuori per ognuo , fatto questo porterò i pin fuori collegandoli al max 232 quindi al PC attraverso la seriale, fatto questo ecc.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| soluzione
allora eccomi ritornato dal negozio di componenti elettronici, mi hanno dato come soluzione una vernice elettro conduttrice, su come prepararla c'è qui un link Come si usa la vernice elettroconduttiva a base di argento | Ephestione's HQ in modo che a chiunque venisse in mente di fare la stessa cosa che voglio fare io trova una soluzione. Quindi stasera qunado avrò il tempo farò il lavoro di portare le connessioni fuori con i tre relativi cavetti. La vernice speciale servirà per evitare di fare la saldatura direttamente sui pin, che per prima cosa nn si fanno attaccare e poi sopra scorre la Sim, per cui anche nella migliore delle ipotesi fisicamente darebbe fastidio. L a vernice in causa permette le saldature. Incrociamo le dita e proseguo per l'avventura. a dopo Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
|
ho fatto le piste per i tre cavetti, me piste mi sono venute una schifezza, spero che funzioni ! Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
|
leggo adesso il tuo consiglio, ringrazio vivamente, magari provo un software diverso dell'Hyper terminal.. chissa se c'azzecco! grazie Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| --
ho trovato questo schema www.pacca.it - Cavetto FBUS per cellulari Nokia vi antrebbe di analizzarloa assieme? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |