![]() |
Circuito Accensione Motore Ciao. Devo realizzare un circuitino elettronico il piu' semplice possibile per poter portare i 6,6 V di una batteria 2S life, hai 1,5V circa per alimentare l'accensione di un motore glow, mi date due dritte per creare il circuito!!!! Ciao Grazie |
Citazione:
...1 ) ti servono penso 4 / 5 ampere 2) semplice si ma dovresti usare un regolatore che porta la tensione a 1,5 e qualche transistor di potenza per " aumentare gli ampere " ...il tutto diventa molto più ingombrante di una batteria da 1,5 e sopratutto avresti un grande sprecco di energia ! i volt che "buti via " li vai a disipare in calore sui transistor. almeno questa la mia modesta oppinione. |
Citazione:
Che di sicuro occupi di più di una batteria da 1.5V è certo, se però uno vuole mettere il tutto sotto RX è un'altra cosa... |
Non ti crucciare, sono solo -29 |
Citazione:
Modellismo - Articoli se devi alimentare da cassetta da campo basta un semplicissimo circuito con LM317: http://it.wikipedia.org/wiki/LM317 comunque se usi il tasto trova in questa sezione trovi le risposte alle tue domande |
Citazione:
davo solo per scontato che non tutti hanno a disposizione componenti più " preggiati " ...io ho un laboratorio di elettronica da più di 30 anni e molte volte mi trovo ad usare un 317 ...disturbo la maxim solo per lavori importanti :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl ...ps: e non sempre nel negozzio sotto casa si trova quello che serve o che si vorebbe usare :wink: |
Ciao solo per informati che basta che acquisti il 2in1 dell'Align ed è tutto fatto, è un apparato creato apposta per accendere le candelette dei motori glow sugli elicotteri da una batteria 2S, oggetto da una trentina di euro Ciao G |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing On-board Glowdriver (v2) o meglio ancora questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Onboard Auto Glow Plug Driver |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002