info regolatore master spin 99 bruciato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Data registr.: 05-04-2011
info regolatore master spin 99 bruciato

Salve ragazzi,ho un regolatore bellissimo (MASTER SPIN 99 OPTO JETI HACKER )
270 euro più spedizione.
circa un mese fà con il modello a terra attacco le batterie 8 celle e vedo uscire un fumicino da sotto il dissipatore di calore,ho sentito il sangue che si stava gelando e infatti smontando il dissipatore ho notato che un mosfet di una linea si è cotto.
Adesso chiedo chi può aggiustare questa cosa?
sciambola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 14:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
99/100 si tratta di componenti smd, dovresti cercare qualcuno che ha l'attrezzatura per saldature smd e chiedere se può darci un occhiata
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 21:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

Si infatti cercavo propio qualcuno che facesse questo tipo di riparazioni, conoscete nessuno?
Vecchio 14 dicembre 11, 23:11   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
Si infatti cercavo propio qualcuno che facesse questo tipo di riparazioni, conoscete nessuno?
La gran rottura di scatole è trovare i componenti....
Potresti dare la sigla del mosfet ? Se si trova è già tutto più facile...
Inoltre non è detto che se ne sia bruciato solo uno...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 17:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

ho trovato un vecchio aeromodellista che lavora nell'elettronica e spero lo sistemi lui,
eventualmente di mando un'mp con la sigla del mosfet perchè aprendolo si vede benissimo che si è bruciato solo quello centrale.
Vecchio 15 dicembre 11, 19:44   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sciambola Visualizza messaggio
ho trovato un vecchio aeromodellista che lavora nell'elettronica e spero lo sistemi lui,
eventualmente di mando un'mp con la sigla del mosfet perchè aprendolo si vede benissimo che si è bruciato solo quello centrale.
Se un mosfet si brucia vuol dire che è andato in corto.... Se è andato in corto c'è andata tutta la fase... non sarei così ottimista.... che gli altri non abbiano fumato è un'altro discorso... Ma perchè non lo mandi indietro in garanzia o ha più di due anni ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 22:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sciambola

non è più in garanzia era sù di un winds 110 che ho comprato usato e al 10 volo prima è partito il motore hacker a5016l che lacrime.....messo motore nuovo preso da jonatan 169 euri,bruciato regolatore,preso da hobbykyng 120 ampere opto 100 euri spero che ti possa sbagliare sul fatto che si sia bruciato tutto almeno lo posso montare sù di un'altro modello.
Rispondi

Bookmarks