|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| Gps Gtpa010
sono a casa con l'influenza, nn ho caz.. da fare, poichè in magazzino mi ritrovo un GPS GTPA010, mi chiedevo come realizzare un'applicazione che mi porta in una frame in Java i dati MNEA in chiaro, magari successivamente estraendo solo i dati che mi interessano. credo che sia da escludere l'idea che il sistema trasmette in classico seriale asincrono 8n1, perchè avrebbe 4 cavi? basterebbero solo tre cavi , di cui uno TX verso l'esterno + e - l'affare invece possiede 4 cavi : rosso, bianco, giallo, marrone rosso e marrone = alimentazione Il bianco e il giallo mi sa che sono SDA e SLC del protocollo seriale i2C, che ne pensate? la "supposta" è giusta? l'affare funziona a 10 Hz, ovvero in un secondo invia per 10 volte tutte le stringe MNEA... mi sa che sto coso spara dati ad altissima velocità quindi 400 k bit/s. Se qualcuno ha da dire in merito qualcosa, o suggerimenti tipo link e altro ringrazio anticipatamente, nel frattempo, influenza permettendo, faccio io una ricerca, magari quello che riesco a fare lo metto qui per gli altri.. Se fosse così come ipotizzato dovrei in sostanza accoggliere i dati in un PIC e poi li stessi inviarli attraverso la UART verso l'applicazione Java.. quindi il lavoro è "semplicemente" scrivere delle righe di codice ASSEMBLY per trasformare la comunicazione da sincrona ad asincrona.. secondo voi procedo bene così oppure sto dicendo stro....e, magari il delirio della febbre ecc.. ![]() scusandomi anticipatamente, per la strana discussione messa in campo, lascio al vostro buon cuore x rispondere o meno fausto |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |