| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| max232
sul max 232 non ho alcun dubbio, infatti nella mail di prima scrivevo i pin 11, 12 e poi i pin 13,14, proprio del max232, tu sai meglio di me che i pin 11 , 12 servono per ingresso uscita TTL mentre 13, 14 ingresso uscita EIA ...sul PC i segnali devono arrivare di tipo EIA -12 Volt + 12 Volt ... su questo nessun dubbio ... in java il protocollo seriale è quello classico asincrono 8N1 oppure 9N2 ecc... che però è diverso da quello che arriva dal modulo GTPA con l' i2C per cui, alla prima mia mail non ho detto una *********, ovvero devo mettere un Micro che deve convertire da i2C con le sue regole a RS232 classico compatibile con Java. il protocollo i2C vuole che appena arriva un byte allora prima viene abbassato l'SDA mentre l' SCK sta a 1, a questo punto ..lo slave deve leggere il segnale SCK, appena legge nello stesso valore zero, può andare a leggere lo stato del SDA quindi alto (uno) oppure basso (zero) con uno shift man mano deposita i valore zero, uno dal bit piu significativo fino al meno significativo.. a 8 bit si ferma spedendo via USART . Quindi in sostanza devo mettere su un codice in assembler che esegue un lavoro di traduzione da i2C a rs232 per esempio di tipo 8N1 bell'esercizio, che dici? in ogni caso ti ringrazio, prima per la compagnia poi per l'attenzione rivolta e non da meno per i preziosi suggerimenti. però ancora l'influenza non passa! se hai altri suggerimenti altri consigli , prego .. per la cronaca non mai programmato su 18F, a casa ho i 18F2330 , ma nn ho avuto il tempo di leggere i datasheet , invece per fortuna con il 16F876 ho fatto tutti i temi trattati dal datasheet, ciò mi lascia un ampio spazio di cose da poter fare.. a dopo fausto Citazione:
| |
| | |
| Bookmarks |
| |