![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: Cosenza
| Avviare alimentatore server senza motherboard
Ragazzi... Ho sotto mano un alimentatore di un server, modello compaq ps4000. Apparte che i colori dei cavi sono diversi dai normali atx, e sono diversi anche alcuni spinotti.(infatti i 3.3v li o sui cavi marroni e i 12 V su quelli arancioni. Come lo avvio? Non c'è nessun cavo verde da ponticellare.... Sapreste darmi una mano? Maggiori info: Ci sono un cavo rosso e un nero di sezione consistente, che nel server erano collegati ad un interruttore frontale, in piu è presente uno spinotto con 7 cavi di sezione piccola (credo di controllo), aprendo l'alimentatore ho la seguente nomenclatura in corrispondenza dei suddetti cavi: RS+ cavo rosso RS- cavo marrone PG cavo arancione OFF RMT cavo viola S+ cavo blu S- cavo giallo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
Non credo sia ps4000. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Direi che è principalmente un alimentatore AT. in linea di principio per farlo accendere non dovrebbe servire nulla di particolare.... Tuttavia quasi certamente è un'alimentatore da server per modo di dire... 325W con probabilmente gran parte della corrente erogata sul 5V a differenza degli alimentatori in uso sui server più o meno nuovi. Personalmente non so se ne valga la pena.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Avviare motore Brushless senza regolatore? | Titanium86 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 17 | 22 settembre 18 20:03 |
Alimentatore server Dell | maui80 | Circuiti Elettronici | 0 | 26 marzo 11 15:37 |
Alimentatore 12V senza disturbi | Teddo | Circuiti Elettronici | 11 | 08 giugno 09 13:24 |
Alimentatore senza trasformatore | Bazz46 | Circuiti Elettronici | 4 | 02 marzo 06 18:39 |