|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2009
| Problema con programmatore AVR
Un saluto a tutti. Ho costruito questo programmatore AVR : AVR Programmer Perché volgio realizzare questo adattore usb per vecchi joystick: JoyAdapter - USB Adapter for Gameport Joysticks and Atari, C64, Amiga Joysticks, Copyright (C) 2005 Andreas Dittrich Ho un microcontrollore AVR ATmega8-16PU (non PI, che differenza c'é?). Una volta montato il programmatore, installo Ponyprog e quando clickko su Probe mi dice: OK! Ma qualsiasi tentativo di scrittura/lettura faccia, mi dice: device missing or unknown device (-24) e poi Write fail! Ho qualche problema con il quarzo? Ho utilizzato uno da 4 mhz come indicato dalle istruzioni dei programmatore, montato tra Xtal 1 e Xtal2 senza aggiungere condensatori (dalla spiegazione sta scritto che se il quarzo é di 4 mhz non c'é bisogno di utilizzare i condensatori). L'impressione é che "giocando" con il setup di Ponyprog abbia chiuso (Locked) l'atmega, come si fa sbloccarlo? (non ho altra strumentazione che il tester) Come si fa a verificare che l'ATmega 8 non sia danneggiato (sempre con il tester)? saluti Giulio |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Microcontrollori Atmel Avr | simotravelmate | Circuiti Elettronici | 1 | 11 febbraio 11 18:57 |
Microcontrollori Atmel Avr + Compass | simotravelmate | Circuiti Elettronici | 0 | 14 gennaio 11 12:49 |
Programmazione AVR | npole | Circuiti Elettronici | 2 | 17 luglio 09 21:24 |