![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
| ![]()
ciao a tutti, dovrei realizzare un regolatore per un motore a spazzole da 12v ... ho trovato lo schema con relativo timer 555. sostituento il mofset finale posso regolarmi sul tipo di motore da collegare. ora vorrei che tale circutio e quindi il 555 partisse solamente qando dal canale della ricevnete gli arriva il segnale, non voglio regolare i giri del motore con il telecomando ma solo impostare acceso o spento! ho troovato lo schema dell'interruttore elettronico , allegato anche questo, la domanda è come collego insieme i due circuiti?? è fattibile la cosa??? grazie mille Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Quello che non ho capito io è: il tuo motore vuoi controllarlo in potenza quando ricevi il segnale dalla ricevente, oppure vuoi un controllo del tipo che decidi a priori la sua velocità, ed il motore si dovrà semplicemente accendere ed arrivare a quell'unica velocità quando ricevi il segnale? Ciao | |||
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
io vorrei che una volta regolata la velocità a priori magari tramite potenziometro o qualcosa del genere quando arriva il segnale dalla radio questo fa si che il motore parta a non si fermi fino a quando non spengo il segnale! io uso un'optic 6 dove il canale 5 è destinato al carrello ed è ad interruttore quindi vorrei usarlo come accendi spegni il mio motore! credo la seconda che hai detto! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
|
Ciao, scrivo qua, senza aprire un'altra discussione, ma si riesce a trovare in rete o qualcuno ha uno schema di regolatore di velocità con retromarcia, senza l'utilizzo di un PIC, con componenti elettronici di facilmente reperibili in commercio.
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() ![]() help ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema è solo: come arriva questo segnale? Se la radio esce con un segnale simil-digitale (0V per l'OFF, +5V per l'ON) la cosa è banale. Se invece si ha un segnale tipo "servo proporzionale", quindi un PWM (impulsi di tot millisecondi per l'OFF e di tot millisecondi per l'ON) allora occorre integrare questo segnale per renderlo un segnale continuo, compararlo con una tensione di riferimento che discrimini l'OFF dall'ON ed applicarne l'uscita al circuitino posto tra l'oscillatore ed il mosfet. Chi ci sa dire che tipo di segnale esce dalla tua radio su quel canale? Carlo | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
uummm capito ... come faccio a sapere che segnale esce!!! io posso dirti che in una posizione il servo sta da una parte premendo il tasto questo si sposta dalla parte opposta! "di più nin so" grazieeeeee |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Interruttore Elettronico | BaroneRosso | Articoli | 3 | 23 novembre 11 13:02 |
Interruttore Elettronico - 2 | BaroneRosso | Articoli | 2 | 03 novembre 11 15:00 |
Centralina con interruttore elettronico | andrefly | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 13 maggio 10 20:20 |
interruttore elettronico | dario 55 | Circuiti Elettronici | 10 | 29 luglio 09 14:57 |
interruttore elettronico | passione | Circuiti Elettronici | 1 | 21 ottobre 03 13:14 |