![]() | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| circuito per coordinare apertura retrattili e sportelli
Premetto che sono ignorante in materia di elettronica. MI servirebbe coordinare l'apertura dei retrattili elettrici coi relativi sportelli. Nel senso che prima si devono aprire gli sportelli poi deve uscire il carrello e viceversa quando si chiudono. Ovviamente tutto con lo stesso comando. Che esista qualcosa del genere è sicuro perchè questa funzione ce l'ho sul Trojan della FMS (il tutto è anche rallentato e molto realistico) ma io in quel fascio di cavi e circuitini non ci capisco niente. Ora mi servirebbe la stessa cosa per una riproduzione che sto facendo di un'altro aereo. Se qualcuno mi da un'idea gliene sono molto grato. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Sulla turnigy 9x esiste la funzione apposta, ma ovviamente ruba due canali pur azionati dallo stesso switch, 1 per lo sportello e uno per il carrello... Altrimenti non è complesso fare una centralina del genere usando un PIC... con abbastanza poco la si fa tranquillamente.. (15 o giu di li max.).
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione: ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Io non ce l'ho ma la procedura di programmazione non sembra impossibile... Hai letto il manuale ? cosa non riesci a fare ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2011
| Citazione:
qualcuno sa se da hobby king vendono qualche circuitino gia pronto per rallentare i retrattili? | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]() Comunque.... che tipo di retrattili hai?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: PIACENZA
![]() | Citazione:
Giorgio
__________________ giorgio7295 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Apertura pista 1/10 | Ivanone | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 26 ottobre 11 13:17 |
sportelli sul depron | darj59 | L'uovo di Colombo | 0 | 27 giugno 10 23:30 |
Apertura valvole 4 T | riant | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 30 gennaio 08 09:30 |
Creare sportelli | zahn | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 maggio 06 15:52 |
Sportelli per carrelli | frankogh | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 14 luglio 05 09:23 |