![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: verona
| ![]()
Salve, a chiunque mi voglia aiutare ne sarò grato. Premetto che sono un dilettante aereomodellista che "gioca" nel giardino di casa ma non è per questo che vi chiedo il vs aiuto, ho visionato e riletto tutti i messaggi in riferimento, mi sono procurato delle fotocellule ad infrarossi del tipo di finecorsa industriali, con risposta molto veloce poi ho acquistato l'ARDUINO UNO ho scaricato il software e... qui "casca l'asino" mi sono accorto che deve essere programmato. Lo scopo di tutto ciò è quello di effettuare una rilevazione cronometrica in un circuito di BMX (gara ciclistica): fotocellula di partenza, intertempo ed arrivo. Ora mi sono accorto della mia ignoranza di elettronica e soprattutto di inglese, in quanto il manuale è solo in inglese, quello che chiedo è se qualche buon anima abbia voglia di seguirmi per portare a termine questa mia idea, grazie ancora. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Ciao, se mi dai qualche info in più cerco di aiutarti... anche io sto giocando con Arduino per uno stabilizzatore camera. Hai installato la IDE? è l'interfaccia che fa dialogare il PC con Arduino per la programmazione... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: verona
|
ciao, intanto ti ringrazio per il tuo interessamento, ora ti spiego cosa ho acquistato e cosa ho fatto. Ho acquistato l'Arduino UNO e ,tanto per provare, due fotocellule (del tipo industriale a catarifrangente con tempo di risposta =o< a 20ms) da questi esce un contatto pulito nc/no. L'arduino 1 è collegato al mio PC tramite cavo USB. Ho scaricato dal sito di arduino il software e manuali vari, in uno di questi spiega e riporta degli esempi di come deve essere programmato il microcontroller ATmega328. Causa la mia ignoranza non riesco bene a capire cosa devo fare , manuali in inglese (lingua che purtropo non ho studiato), e poi non so dove e come collegare i miei contatti delle fotocellule in quanto i manuali stessi non sono molto esplicativi. Il mio progetto è quello di installare delle fotocellule lungo una pista per BMX (una alla partenza, che pensavo meccanica collegandola al cancello di partenza; una a circa 8 metri, per misurare il tempo di reazione la si può definire di intertempo; e una al arrivo). Se vuoi le copie del manuale te lo giro volentiri, è in PDF e non molto grande. grazie ancora attendo tua risposta. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |