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inf. a 50 euro 17 32,08%
tra 51 e 100 euro 32 60,38%
tra 101 e 200 euro 2 3,77%
oltre i 200 euro 2 3,77%
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Vecchio 22 aprile 06, 01:37   #31 (permalink)  Top
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Avevo già notato l'aggiornamento, grazie ancora per lo sforzo ed il tempo che ci metti nonostante gli impegni personali.
Personalmente mi è interessata molto la notizia a margine sul bootloader previsto per la prossima versione di firmware, credo proprio che presto dovrò armarmi di saldatore ...

Ciao
Si allo stato dell'arte penso che da questa architettura non si possa chiedere altro .... a parte fare il caffe' caldo per i giorni freddi al campo volo
bootloader dalla versione 1.5 ma mi ci vorra' un po di tempo visto che fa poco sara' impegnato su vari fronti lavorativi e non
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C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
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Vecchio 01 giugno 06, 18:40   #32 (permalink)  Top
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Sono allo studio alcuni cambiamenti dell'hardware per poter passare ad una fase di realizzazione meno artigianale, in questo momento il tempo e' dedicato alla realizzazione degli schemi elettrici , quindi per un po' non ci saranno aggiornamenti software.
Lo sviluppo prosegue e ci saranno infomazioni piu' dettagliate a breve.
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Vecchio 02 giugno 06, 12:25   #33 (permalink)  Top
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volevo chiedere una cosa che forse vi sembrerà stupida, il protometer permette di monitorare i vari parametri mentre è in volo il modello oppure a modello fermo?
da quanto ho capito quest'opzione sarà disponibile in futuro tramite un collegamento wireless. giusto?
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http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!!

Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra
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Vecchio 02 giugno 06, 13:08   #34 (permalink)  Top
Scj
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Da quello che ho letto e capito mi sembra di si,la trasmissione a terra dovrebbe essere implementata successivamente comunque senti Protomax.
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Si stava meglio quando si stava peggio.......
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Vecchio 02 giugno 06, 17:07   #35 (permalink)  Top
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La versione attuale e' stata pensata come strumento portatile, ma i cambiamenti hardware che sto apportando sono abbastanza rivoluzionari, in pratica come gia' annunciato parecchie volte, il collegamento wireless e' uno dei miei obbiettivi.

E' allo studio la possibilita' di avere due distinte parti di Protometer una per il volo e una per la visualizzazione che si possono integrare in un unico oggetto, permettendo cosi' la possibilita' a tutti di avere due strumenti in uno ;-))) sto lavorando sodo e a breve si potranno avere le prime anticipazioni...

Il progetto Protometer 1.X procede a grandi passi vedrete
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Vecchio 31 agosto 06, 22:57   #36 (permalink)  Top
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sono molto interessato all'oggetto, anche se ha come i suoi parenti (emeter, ultimeter) il limite dei 100 A. Per chi fa F5B e F5F questo valore viene spesso superato ( fino e oltre i 200A, fino a 40V e 3000W).
Non è possibile aumentare l'amperaggio massimo?
Ciao
Paolo
cougarz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 09:56   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cougarz
sono molto interessato all'oggetto, anche se ha come i suoi parenti (emeter, ultimeter) il limite dei 100 A. Per chi fa F5B e F5F questo valore viene spesso superato ( fino e oltre i 200A, fino a 40V e 3000W).
Non è possibile aumentare l'amperaggio massimo?
Ciao
Paolo
Per ora il Protometer V.1.x e' basato sul metodo di misura dello shunt e quindi e' possibile settarlo per misurare anche correnti oltre i 200A e tensioni oltre i 40V apportando alcune modifiche.

Ce' pero' in cantiere la possibilita' di una seconda versione ProtoMeter V.2.0
che e' pero' diversa dalla 1.x per via del fatto che le unita' di rilevazione e visualizzazione saranno separate ma collegabili anche via radio modem ed il sensore su cui e' basata la rilevazione di corrente e' prodotto in versione fino a 200A, allo stato dell'arte pero' e' stato scelto di come conf. base il sensore da 100A e da 50A ma non e' detto non si possano proporre versioni "speciali" con sensore da 200A

Il fatto e' che con oltre 200A le cadute sui fili sono notevoli e l'unico modo per evitare si infierire ulteriormente con sensori e' quello di utilizzare il metodo dello shunt su filo optando per sensori costruiti ad-hoc

Per curiosita' ma con queste correnti che sezioni di filo usi ?
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Vecchio 02 settembre 06, 14:15   #38 (permalink)  Top
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4mmq, a volte 2x4mmq (doppio cavo e doppi connettori)
La sezione cmq ha un importanza relativa, visto che uso lunghezze minime di cavo (banane saldate direttamente sulle 10 celle GP 2200, 5-6 cm di cavo fino al regolatore e 2-3 cm di cavo fino al motore. Negli F5b credo passino i 200A con 27x1.2=32.4V per una potenza teorica dissipata di circa 6KW!!
Io attualmente sto sui 105-110 A e 12 V. Il modello (1,7Kg) sale bene pero' :-D, ma nn è da gara.
In genere le cadute piu' preoccupanti si hanno sui connettori per resistenza di contatto, ecco il perchè del doppio cavo, oltre che per un fattore di sicurezza.
Ora tutti usano le pinze amperometriche, che non aggiungono resistenze in serie e non hanno limiti (alcune tranquillamente fino a 400A) ma queste non danno altro che l'amperaggio istantaneo a terra. Un sistema telemetrico wireless (quanto "tira"?) a resistenza minima sarebbe interessantissimo per chi fa gare di f5f e f5b, e li girano soldi grossi..
Ancora utilissimo sarebbe l'altimetro, per sentire termiche e discendenze.
Ciao
Paolo
cougarz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 11:13   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cougarz
4mmq, a volte 2x4mmq (doppio cavo e doppi connettori)
La sezione cmq ha un importanza relativa, visto che uso lunghezze minime di cavo (banane saldate direttamente sulle 10 celle GP 2200, 5-6 cm di cavo fino al regolatore e 2-3 cm di cavo fino al motore. Negli F5b credo passino i 200A con 27x1.2=32.4V per una potenza teorica dissipata di circa 6KW!!
Io attualmente sto sui 105-110 A e 12 V. Il modello (1,7Kg) sale bene pero' :-D, ma nn è da gara.
In genere le cadute piu' preoccupanti si hanno sui connettori per resistenza di contatto, ecco il perchè del doppio cavo, oltre che per un fattore di sicurezza.
Ora tutti usano le pinze amperometriche, che non aggiungono resistenze in serie e non hanno limiti (alcune tranquillamente fino a 400A) ma queste non danno altro che l'amperaggio istantaneo a terra. Un sistema telemetrico wireless (quanto "tira"?) a resistenza minima sarebbe interessantissimo per chi fa gare di f5f e f5b, e li girano soldi grossi..
Ancora utilissimo sarebbe l'altimetro, per sentire termiche e discendenze.
Ciao
Paolo
Per ora non posso confermarti la portata del sistema wireless non avendo ancora fatto prove sul campo.

I sensori corrente che sto usando usano lo stesso principio delle pinze amperometriche ma sono inseriti in serie ad un cavo ed introducono circa
0,1mohm di resistenza. inserendoli su un solo cavo (se sono di misure esatte) otterresti uno shunt/2 in pratica misurando 100A sapresti di consumarne 200A .
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Vecchio 03 settembre 06, 12:08   #40 (permalink)  Top
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Question Protometer und variometro?

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La versione attuale e' stata pensata come strumento portatile, ma i cambiamenti hardware che sto apportando sono abbastanza rivoluzionari, in pratica come gia' annunciato parecchie volte, il collegamento wireless e' uno dei miei obbiettivi.

E' allo studio la possibilita' di avere due distinte parti di Protometer una per il volo e una per la visualizzazione che si possono integrare in un unico oggetto, permettendo cosi' la possibilita' a tutti di avere due strumenti in uno ;-))) sto lavorando sodo e a breve si potranno avere le prime anticipazioni...

Il progetto Protometer 1.X procede a grandi passi vedrete

Ciao, sono un aeromodellista e, sarei moolto, moolto interessato al Protometer se avesse, oltre quelle gia citate, altre caratteristiche tra cui le possibilità di leggere (vedi funzioni del Variometro) l'altezza max raggiunta, la temperatura di partenza e quella della quota max raggiunta, la velocità ascensionale, la velocita lineare, i "G" max incassati, ma forse chiedo troppo?! Ciao
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