Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 22:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cl004

Data registr.: 11-09-2007
Invia un messaggio via MSN a cl004
Citazione:
Originalmente inviato da Borja Visualizza messaggio
Prima di sparlare a zero con gli utenti imformatevi.... Cercate il mio nick nel web e nei forum e poi vi rendere conto delle cazzate che state sparando a zero contro di me. Vi credete dei geni, forse lo sarete pure, ma non si trattano cosi i nuovi utenti , che per giunta , dicono di non capirci quasi nulla, quindi scrivono forse in modo inesatto e stupido ma comunque lo fanno sperandO in un aiuto di gente piu esperta. Per fortuna ci sono utente qui che si sono resi disponibili dando il contatto fb... E da li hanno capito che non sono cio ke voi pensate. Comunque dei vostri commenti me ne frego.. Pensate pure cio che volete... Ma prima di parlare cosi, date almeno un okkiata in giro... Giusto per farvi un'idea. Non meritate alcun offesa.... Perchè nonostante i miei 18 anni, mi reputo molto piu maturo di voi. Statemi bene genii ...

Borja, che cosa dobbiamo pensare? Arrivi su un forum, chiedi un aiuto senza dare nessuna indicazione, affermando di dover stare sotto segreto di "brevetto". Ad ogni post cambi idea, dici di dover muovere 60, poi 40, poi 24 servi, per non si sa bene cosa. Vuoi alimentare il tutto con delle batterie di dimensioni "tipo lipo" (un pacco 2S sa 180 mAh o uno 3S da 4400 mAh? il primo è grande quanto una mandorla, il secondo come due pachetti di sigarette). Pretendi una fornte d'alimentazione che ti assicuri tutta quella autonomia, ripudiando le batterie al piombo.

Dici di dover brevettare questa "cosa", ma non traspare nemmeno uno spillo di una tua preparazione tecnica a riguado. Allora il brevetto lo depositi a tuo nome, o ci aggiungi a tutti noi come collaboratori?

Affermi che scriviamo in modo incomprensibile, ma in tuo messaggio non c'è nemmeno un segno di punteggiatura!

E' chiaro che la gente si sente presa in giro, e di conseguenza reagisce. Vai a vedere e prime risposte; notarai che molte persone si sono poste nei tuoi confronti a mani aperte, pronte a darti supporto. L'aria si è scaldata quando te, rispondendo, pretentevi d'essere aiutato, senza aiutare prima noi ad aiutarti.
E allora, tutta questa povera gente, che si è sforzata a cercare di capire cosa dovevi fare, e chiedendo dettagli, si sente la porta sbattuta in faccia, e pure offeso!

Borja, su questo forum, e in questa sezione le cose sono andate benissimo fino ad ora. Ogni tanto ci può essere quanche incomprensione, dovuta semplicemente alla mancaza di espressività delle parole, scritte, e non pronunciate, dove i toni non possono essere intesi; ma ci siamo subito chiariti in pochi post.
Spesso capita gente completamente ignorante in materia, come lo sono io in altri campi, ma per ora ho sempre cercato di aiutare e insegnare al prossimo, come ho sempre trovato persone che mi hanno aiutato e mi hanno insegnato, nonostante di minchiate ne ho sparate, e non poche. Ma sono stato corretto, ed io ho accettato la correzione.

Dunque, prima di accusare un forum, decine di utenti, di persone che sono dietro a quegli utenti, molte delle quali sono persone molto qualificate, essendo a contatto con la materia ogni giorno per via della loro professione, pensa un attimo, e domandati se c'è qualcos'altro che non va. Uno è libero di accusare o di infamare qualsiasi persona, prendendosi la respondabilità. Ma ricorda che difficilmente quella persona sarà disposta ad aiutarti in futuro.
Ora immagina se uno accusa il mondo intero...

Chi ne trae svantaggio? il mondo intero? o quello che rimane solo?

Vecchio 28 settembre 11, 02:16   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-09-2011
Questa è una risposta!!! E mi va bene tutto cio che hai scritto.. Hai perfettamente ragione. A me , ha dato fastidio vedere post " alla larga dal troll o cavolate del genere".
Il brevetto non consiste solo nell'alimentare i servi. Dietro c'è molto di piu, c'è veramente tanto. Questo è l'unico ultimo problema che non so risolvere, e se sono venuto qui, è perchè ero cosapevole del fatto che qui avrei trovato moltissimi utenti preparati che mi avrebbero potuto aiutare. Io nel brevetto non posso scrivere " ci vuole un qualcosa che interrompa il segnale per 5 sec ecc" ci vogliono termini tecnici, che voi sapete e che di certo io non potró imparare in 4 giorni. Molti di voi mi hanno aiutato , rendendosi disponibili sia per mp che dando il proprio contatto facebook. E infatti nel post precedente l'ho scritto, e infatti non ho accusato tutto il forum, sarebbe da arroganti e stupidi fare affermazioni del genere. Ruguardo alla moltitudine di versioni nell'altro mio topic:
I primi utenti mi hanno risposto dicendo che per muovere tanti servi, servirebbe una batteria al piombo ( uno scherzando ha detto una centrale elettrica) nonostante le poche informazioni riguardanti il progetto, voi esperti mi avete fatto capire che il mio sistema alimentato con una lipo era prAticamente impossibile... E da li che ho iniziAto a modificare... Prima 70 poi 60 servi e cosi via. Non l'ho fatto per divertimento o per farvi perdere tempo.... Io mi sono adeguato a cio che mi stavate riferendo.. Poi è iniziata la presa in giro, la cavolta del troll e via dicendo. E se dico che è un brevetto e non posso dire niente , lo dico perchè semplicemente deve rimanere diciamo "segreto" ( non fraintendermi, e quindi non ho potuto dirvi piu di tanto. Comunque io ci riprovo, sperando gia in un tuo aiuto... Posto cio che ho inviato ad alcuni utenti di altri forum dove sto chiedendo aiuto .. Allora:
ciao mcmaxx....mi serve il tuo aiuto, perchè sono sicuro che riuscirai a darmelo, visto che giorni fa mi avevi parlato di pic ecc allora:

Vorrei creare questo circuito:

Premendo un pulsante, si invia un segnale -impulso elettromagnetico che mi fa passare un interuttore in remoto ( a distanza) nella posizione ON. andando in on mi
Chiude il mio circuito, quello che mi interessa , cioè una batteria che dia elettricita a due centraline ciascuna da 24 servocomandi ( in tot 48 servi savox in 6 Volt da 23,4 kg/cm)* quel primo impulso , mettendo l'interuttore in ON , deve anche dire alla ricevente di far muovere le squadrette deo servi fino al max.* La corrente deve scorrere max per 5 sec. Dopo di che deve partire un secondo impulso che andra a mettermi quell'interuttore in OFF cosi
Andra a spegnermi la batteria, interremponedomi l'alimentazione.

Dopo quando io vorro...

Premendo un secondo pulsante, sempre a distanza si deve inviare un impulso che mi metta l'interuttore in ON... Cosi passa la corrente, ma questa vola quell'impulso non deve dire niente alla ricevente, in questo modo la corrente fara muovere le squadrette, facendole ritornare in posizione. Dopo 5 sec, parte un secondo impulso ( i secondi impulsi partono in automatico) che mi mettera l'interuttore in OFF spegnedomi la batteria ed interrompendomi l'alimentazione.

Mi deve spiegare gentilmente, come posso fare inviare quell'impulso... Io avevo pensato al sistema di apertura a distanza delle chiavi elettroniche delle auto.
Poi il tempo dei 5 sec. Avevo pensato ad un temporizzatore bistabile ... Una vokta ke premo il pulsante e invio il primo impulso, attivo un temporizzatore-timer che dopo 5 sec fara partire il secondo impulso. Si puo fare?

Come fare tutto cio? Impulsi- comandi alla ricevente ecc

Poi che batteria dovrei mettere? Deve essere piccola ma ke mi duri tanto ... O una life o lipo.

Un utente mi avevo detto di usare centraline programmabili con l'utilizzo di un PIC , ma cio a me nn basta. Mi serve di piu, maggiori dettagli e termini specifici.

Spero e confido in un tuo aiuto.

Ah la distanza da quel qualcosa ke emette gli impulsi e i segnali , e il sitema, non sara maggiore di 5 metri .

Grazie mille

BORJA

Spero che da ora mi prendiate sul serio, e mi scuso di nuovo se le cose che chiedo , ai vostri occhi sembrano davvero troppo stupide.

Grazie mille

B O R J A
Borja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 13:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
puoi x favore postare un sito con qualche tuo vecchio articolo o progetto...ho cercato in rete ma il tuo nik in elettronica non cè.....
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks