25 settembre 11, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User | Regolarizzare tensione a 9.6v da pannello solare , help!
Salve a tutto il forum! ho bisogno del vostro aiuto! ho intenzione di costruire un modellino (al quanto rudimentale) alimentato da un pannello fotovotaico , questi sono i dati tecnici del pannello: Potenza massima (Pmax) Wp : 5 +/- 3% - Dimensioni 401X176X34 - Peso 1,2Kg. - Tensione a circuito aperto 21,96V - Corrente corto circuito 0,32 Amp - tensione a PMAX 17,82V - Corrente a PMAX 0,29 sono completamente ignorante in materia di circuiti elettrici e quant'alto , quindi chiedo già scusa per eventuali errori. il mio problema è questo , con questo pannello vorrei alimentare un circuito a 9.6 v , però a quanto ho capito il pannello può produrre anche fino a 21 v , come faccio a ridurre la tensione in modo che non mi si frigga tutto??
__________________ La vita è troppo breve per avere dei nemici. |
26 settembre 11, 14:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Mahh con quella potenza non porta ingiro neanche il suo peso,lo devi usare per ricaricare un pacco batterie per alimentare direttamente il motore(la mia e' pura curiosita'). Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |