22 settembre 11, 17:36 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Rimango dell'idea che questo forum è frequentato da persone strane... molto strane...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 settembre 11, 17:58 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
non si capisce cosa devi fare e vuoi una risposta ? In questi casi purtroppo esiste un'unica cosa... Oppure una consulenza con NDA da parte di qualcuno....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 settembre 11, 18:09 | #14 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Rapolla
|
Quali dati vuoi? Non è ho in mano... È tutto su carta questi servocomandi saranno in funzione per due o tre ore. So solo che in media. Dovranno avere minimo una coppia di 1.5 kg. Ma dato che la superficie è piccola e non posso applicare su ogni cm2 .. Voglio far si ke un servo agisca su una zona piu vasta. Di conseguenza ci vuole una maggiore coppia cosi utilizzero dei servi da 23,4 kg ... Ogni servo potra stare in funzione per 1 sec, 10 sec o anche minuti .... Dipende . Quindi non so dirti per quanto tempo saranno in funzione. Io non ho ne i macchinari ne i soldi per crearmi un brevetto, diciamo un prototipo. Quindi mi basta sapere , come il sistema potrebbe funzionare su carta. Mi dispiace , ma non so verente cos'altro dirti. Altro ho scritto nella prima pagina. Grazie e scusami ancora. |
22 settembre 11, 18:18 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco chi fa da sequencer di questi servocomandi, se ci deve essere un feedback dalla posizione effettivamente raggiunta, in sintesi ne manca un bel po' di roba... Elettronicamente e programmaticamente si può far tutto ma almeno bisogna sapere che cosa si vuol fare....
22 settembre 11, 18:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Comunque hai dei dati troppo generici per poterti anche solo dire che tipo di batteria usare. Poi sinceramente non ho capito per niente il discorso della coppia del servo
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
22 settembre 11, 20:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
diciamo che è un troll oppure vuole brevettare un selezionatore a nastro... e qui c'è poco da brevettare. se non hai le capacità di risolvere questa cosa, che è decisamente banale per chi sviluppa automatismi, e ritieni di avere un'idea brevettabile , ci sono un sacco di studi di ingegnerizzazione che fannno ciò con i vari vincoli di proprietà intelletuale. Poi così per ridere, dai un occhio a cosa costa brevettare... e mi sembra di ricordare che il prototipo in queste cose è obbligatorio. Ormai sono 20 anni che non brevetto qualcosa . giusto per non essere solo polemico: per realizzare qualcosa di affidabile (vendibile) ti orienterei su un sistema a PLC. Altrimenti come già ti hanno detto, un PIC o ATmega con relativa elettronica di potenza, ovviamente dimensionata con calcoli e non a spannometricamente. Resta il fatto che un'assemblato non te lo brevetta nessuno. |
23 settembre 11, 19:02 | #18 (permalink) Top |
|
Lo ripeto! Non sono un troll.... ! Allora: Voglio mettere una batteria... Una centralina e i miei servocomandi. Quando ci serve il meccanismo. Premendo un bottone Si deve accendere la batteria. La batteria da elettricita alla/e centraline , che manda il segnale di far muovere la squadretta al max. Appena non ci serve piu il sistema, premiamo un bottone, e la batteria prima di spgnersi deve, dando elettricita alle centraline, dare ordine alle squadrette di tutti i servi, di ritornare in posizione. Si puo fare un meccanismo del genere? Se si... Potete dirmi come, e cosa serve, ma usando termini non troppo specifici e tecnici. E per il sistema consigliatemi la batteria piu "potente" ma allo stesso temPo piccola. E considerate che i servi sono i savox da 23,4 kg ( tra i 50 e i 70 servi) e che vorrei che funzionassero per due ore. E accensione ecc deve essere controllato ovviamente a distanza. Se vi interessa la distanza in qiestione non è maggiore di 5 m. . Grazie in anticipo.... |
23 settembre 11, 19:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Purtroppo mancano ancora molti dati,il fatto che tu voglia che il tutto funzioni per 2 ore non vuol dire niente,perche' tutto dipende dal numero di azionamenti orari e da quanti servi in media azioni,altra cosa il servo ok che e' da 23Kg,ma un conto e' farlo lavorare a vuoto e un conto e' al massimo del carico,quindi ci vorrebbe anche un'indicazione in tal senso.... Certo e' che se vuoi azionare tutti i servi assieme al massimo dello sforzo ti ci vuole una centrale elettrica e non una batteria
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
23 settembre 11, 19:15 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |