BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   striscia di led (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/223825-striscia-di-led.html)

romoloman 22 settembre 11 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2782561)
premesso che stiamo discutendo se collegare la striscia di LED alla batteria dell'avionica oppure alimentarla con altra fonte, ciò detto!
Confermo che fin qui si tratta di teoria, per il semplice fatto che non sappiamo a priori il reale assorbimento della striscia di LED, e anche se facciamo dei conti come asserisci, sono pur sempre conti teorici non supportati da prova tecnica.

Buona notte Pegaso

Bontempogiovanni ha scritto:

"l'assorbimento è di circa mezzo A"

Notte......

marcus6911 22 settembre 11 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da pegaso3796 (Messaggio 2782238)
A mio avviso! per un assorbimento dei diodi LED, sia pure di 0,5 Ah converrebbe mettere una batteria dedicata.

Se si collegano alla batteria dell'avionica l'autonomia di questa diminuisce inesorabilmente con riperussione sui tempi di volo.

Ciao Pagaso:cheers::cheers:

io utilizzo batt da 1500 o 1600.Non mi sembra di ridurre di molto i tempi di volo.E poi di notte sto in volo un pò di meno quindi nessun problema

marcus6911 22 settembre 11 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2782572)
Bontempogiovanni ha scritto:

"l'assorbimento è di circa mezzo A"

Notte......

prendendo per buono le indicazioni sulla scatola,l'assorbimento è di 400mA

Mrk89 22 settembre 11 02:16

Quoto quanto detto, caricare a bordo una seconda batteria è inutile:
1: SOLDI per comprare la batteria dedicata
2: TEMPO per ricaricarle entrambe
3: PESO da caricare a bordo con conseguente maggiore potenza richiesta al motore

pegaso3796 22 settembre 11 13:08

Per tutti buon giorno!

Considerato che il mio discorso era impostato dal punto di vista sogettivo e strettamente personale. OK prendo atto.

Pegaso :cheers::cheers:

trerro 08 ottobre 11 18:59

vi ringrazio per le spiegazioni , quindi la striscia led la posso attaccare alla batteria da 2200 mha , ma come l'attacco se alla batteria devo mettere il regolatore ESC ?

sugo76 08 ottobre 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2781630)
io ho collegato ai capi delle striscie la presa del bilanciamento maschio.Collego quindi la presetta della batt direttamente li(ovviamente usando solo il rosso e nero=12V).uso un unica batt.

Trerro hai letto bene tutte le risposte? :wink:

darkcla 30 ottobre 12 12:36

led per ventola intubata

ragazzi riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda...
se volessi collegare la medesima striscia led al canale dell'acceleratore così da far variare la luminosità dei led,come e cosa devo acquistare?

linux_goblin 30 ottobre 12 14:46

1) cavo a Y da collegare al canale del motore
2) regolatore per motore a spazzole per variare la luminosità dei led
3) striscia di led

ciao,
Marco

darkcla 30 ottobre 12 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 3462879)
1) cavo a Y da collegare al canale del motore
2) regolatore per motore a spazzole per variare la luminosità dei led
3) striscia di led

ciao,
Marco

grazie mille per la risp,vediamo se ho capito bene...
1) La Y mi seve per collegare motore (ventola intubata) e striscia di led giusto?poi vado con l'uscita del cavo alla ricevente nel canale del motore...
2)in tutto questo dove dovrei mettere il regolatore per motori brushed?
se non lo uso e faccio i collegamenti come nel punto 1 cosa ottengo?lo chiedo perchè mi sembra che possa funzionare senza ma non so forse poi arrivano troppi A nei led boh...
grazie...
p.s.
visto che non sono sicuro di avere un regolatore brushed e dovrei acquistare i led, mi puoi dare consigli su dove acquistare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002