![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2011
| Sostituire interruttore accensione nelle'elicottero br6008.
Salve a tutti... ho comprato di recente un elicottero modello br6008 ![]() Ora vorrei alleggerirlo per aumentare la durata del volo togliendo le luci laterali. Il fatto è k l'interruttore di accensione si trova proprio sui circuiti delle luci. Come posso fare per ovviare tale problema? Di seguito le immagini dei pezzi "incriminati"... Questa è la piasta dei led con l'interruttore... ![]() Questa invece e la piastra principale con in bianco l'aggancio per la piastra dei led ed i rispettivi contatti. ![]() Cosa posso fare...ricreare un interruttore(dovreste dirmi voi come fare) oppure ho qualche altra possibilità,o peggio,dovrò abbandonare il progetto? Aiutatemi cortesemente.... grazie in anticipo.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
boh io toglierei tutto, e fai on/off con la batteria. per il cablaggio, così a naso mi viene da pensare che il rosso è la fase, l'arancio è la fase interrotta e il nero è il neutro dei led, quindi se è così il nero potresti proprio toglierlo, e l'interruttore andrebbe col rosso e l'arancio. Ovviamente se togli tutto basta che colleghi in modo permanente rosso e arancio, sempre che siano i fili giusti... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Prova fatta ho collegato il pin arancione con quello rosso con un ponte..ma mi si stava surriscaldando la piastra principale e ho staccato tutto... Penso k sulla piastrina dei led dove c'è l'interruttore ci sia qualke resistenza che modera il passaggio di energia perchè d'altronde è da li che passa la corrente della batteria per prima. Non so ditemi voi se vi serve qualke foto con qualke dettaglio...!!!
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Moderatore |
scusa ma prima di provare era da verificare i fili, cmq quando hai fatto la prova con i 2 fili l'eli da spento si è acceso? difficie aiutarti cosi... bisognerebbe capire cosa sono effettivamente quei fili prova a fare una foto del circuito con i led ma dalla parte dietro dove cè le piste |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ma seguire le piste sul circuito e vedere cosa fa l'interruttore ? se devi postare una foto almeno posta quella del retro del circuito...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Cmq mi auguro che l-aviatore che non voglia farlo volare fuori quel trabicolo.... a vederlo così sembra un 3 canali che con un po' di vento vola via e non lo prendi più, sempre che voli. Ultima modifica di klamath : 16 settembre 11 alle ore 22:19 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Salve a tutti... Ecco la foto che mi avete chiesto... Spero che almeno ora qualcuno possa aiutarmi....l'interruttore è in corrispondenza dei 3 pin senza fili.... ![]() Comunque l'aereo è si piccolo in confronto ad un elicottero a nitro o ad altri elicotteri più grandi... Ma per ora mi accontento dei suoi 392mm di lunghezza e 340mm di eliche.... Poi piano piano arriverò a far volare cose più grandi.... Sono appena entrato nel mondo dell'aereo modellismo non mi va di sfasciare già da subito cose costose...!!! Ultima modifica di l-aviatore : 17 settembre 11 alle ore 16:01 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Esattamente, basta mettere un'interruttore fra i due. Di tante foto ne bastava una!! ![]()
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Interruttore elettronico per accensione candela | monster900 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 10 febbraio 11 11:16 |
sostituire motore | wistler | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 14 aprile 10 11:46 |
Interruttore elettronico per accensione motori benzina | fradellaq | Aeromodellismo Volo 3D | 11 | 13 dicembre 09 18:01 |
sostituire rotostar con accensione a strappo | usb19 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 25 agosto 08 10:15 |
riparare o sostituire? | daltanius85 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 17 luglio 08 20:25 |