|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
| motore-finecorsa variabile
Buongiorno, Avrei bisogno del vostro aiuto. In pratica la mia intenzione è quella di automatizzare l'apertura di un serbatoio. La forza richiesta è di circa 30 kg. Attualmente vi è un comando manuale a leva che va ad agire su una leva fulcrata che muove questa porta tramite dei braccetti (la porta è lunga 1 m x 20 cm). Vorrei eliminare la leva manuale ed inserire un motore direttamente sull asse delle leva fulcrata dove sono fissati i vari braccetti . Che motore mi consigliate? deve essere molto veloce e vorrei che stia fermo in posizione in caso nn sia alimentato (dovrebbe fare una corsa di circa 120° per fare un apertura completa) alimentazione 12 / 24 V Questa corsa dove essere variata, ovviamente il punto di chiusura rimane lo stesso ,varia solo di quanto si apre. Che sistema posso utilizzare? eviterei dei finecorsa meccanici/elettrici. Esistono già dei circuiti prefatti con potenziometri o cose del genere? Ho avuto dei contatti, con richieste onerose per progettarmi il tutto, spero che qualche buonanima mi dia una mano qui sul forum. Grazie MArco
__________________ MARCO |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Attuatore lineare e finecorsa! | Max187 | Circuiti Elettronici | 6 | 13 marzo 10 17:28 |
Aiuto finecorsa 611 | crisiinvolo | CNC e Stampanti 3D | 0 | 07 febbraio 10 17:51 |
Finecorsa del passo | maRRRco | Elimodellismo Principianti | 6 | 30 novembre 09 18:39 |
AIUTO !!!! motore con elica passo variabile | saltlake | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 26 novembre 08 17:43 |