08 settembre 11, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User | ESC in parallelo...?!
ciao a tutti, chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata.. volevo sapere se è possibile collegare 4 ESC in parallelo. Per parallelo dei 4 esc intendo: -ognuno con il suo motore -alimentazione 12V in parallelo (4 + e 4-) -4 segnali (0-10) insieme ecco, il mio unico dubbio è appunto sul fatto che si possa o meno mettere insieme i 4 fili (bianchi nel mio caso) del segnale degli esc ed attaccarli ad 1 solo canale di una ricevente. si può fare? si disturbano fra loro? brucio tutto?
__________________ Boga26 |
08 settembre 11, 16:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
in teoria se non usi il bec degli ESC per alimentare la ricevente e quindi ad ogni spinetta di segnale togli il positivo, non succede niente. io ho usato questo sistema per comandare i led post-bruciatore di un L-39: ho messo una Y sul canale 3 della ricevente (gas) così con un segnale comandavo l'ESC del motore e con l'altro comandavo un ESC brushed per i led, ottenendo che i due esc avevano lo stesso segnale. l'unico dubbio che ho è il collegamento di 4 esc alla stessa batteria!!!
|
08 settembre 11, 19:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
corro subito a provare e poi posto il risultato!!!! (per i 4 sotto una unica batteria non è un problema perche sono i 4 di un quadricottero e volevo sentire quanto tirasse senza usare nessun processore per pilotarli...)
__________________ Boga26 | |
04 novembre 19, 17:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2019 Residenza: Napoli
| esc in paralleo
Ciao Ragazzi...mi infilo nella discussione... Anch'io avrei questa necessità ma vi spiego meglio. io ho 3 motori. vorrei collegare i 3 motori in parallelo ai 3 esc in parallelo ed avere un unico segnale (quindi anche il segnale i 3 cavi del segnale in parallelo e collegati alla ricevente che comandi tutti e tre i motori. In poche parole 1 segnale x 3. devono fare la stessa cosa. so che è insolita questa configurazione ma è dettata da una safety. Mi spiego meglio... se un motore si blocca gli altri due compensano. Se un esc salta gli altri due compensano. Ovviamente esc e motori vengono sovradimensionati per soddisfare i requisiti tecnici se 1 motore o 1 esc salta. E' corretto il mio pensiero? Perchè questa domanda... io voglio realizzare un drone con 12 motori ( ma voglio usare una configurazione come se fosse un quadricottero). quindi ad ogni teorico motore de quadricottero ne corrisponderebbe in realtà 3 . Mi illuminate? grazie a tutti |
05 novembre 19, 11:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be la fly board o qualsiasi cosa che userai si icazzera a bestia. nel senso che per governare il multi lo fa aumentanto o diminuendo i giri tra i vari assi, se tu intrecci il tutto non credo che restera' mai stabile. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
06 novembre 19, 08:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Si credo anche io che sia la centralina a compensare..forse..se salta un esc il Motore a cui è collegato non gira,punto
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
06 novembre 19, 12:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
la soluzione piu fattibile e quella di due motori in un asse,cioe uno sopra e uno sotto. ho visto qualcosa ma se uno si guasta non so il reale comportamento. pero ricordo che sui octa se si guasta un motore,con le centraline dji,il mezzo si salvava. sempre per sentito dire. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
06 novembre 19, 15:43 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
E che vuol dire. Se un utente ha necessità del genere può tranquillamente riattivare la discussione (mica era chiusa) e portarla avanti con considerazioni e risultati migliori. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |