02 settembre 11, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Aiuto per circuito elettronico
Ciao a tutti, ho realizzato questa accensione per pulsogetto, ma ho un problema.....Una volta dentro il motore le scariche elettriche non riescono ad accendere la miscela. Come mai? Forse la corrente è troppo bassa? E se si, come potrei fare ad aumentarla? Una scintilla ( a dire la verità circa 80 ogni secondo ) non dovrebbe accendere la miscela senza problemi? Vi posto uno schema, confido nel vostro aiuto. I 40kV ci sono, perchè riesco a far scariche a partire da 1.3 cm circa. Grazie
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 settembre 11, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Un'altra cosa... come mai non hai usato la classica bobina da motorino pilotata direttamente dal mosfet ? In questo caso non avresti sicuramente avuto problemi di corrente insufficiente. Ultimissima domanda: usando altre accensioni il pulso va in moto ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 settembre 11, 18:42 | #4 (permalink) Top |
| Grazie per la celere risposta! I trasformatori sono due bobine per scooter ad alta tensione. Il primario ha una resistenza di 300mohm ma so solo questo.... Ponendo all'ingresso 300V in uscita dovrebbero essere garantiti 40kV.... Eventualmente, mantenendo le bobine quali altre modifiche si possono apportare? Grazie di nuovo
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 settembre 11, 18:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie anceh a te
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
02 settembre 11, 18:50 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Scusa ma vai da uno sfasciacarrozze e prendi la bobina di un ciao o similari, quelle che andavano a 6V per intenderci. Mi sembra più semplice e non è difficile trovarle gratis.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
03 settembre 11, 00:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nessuno che abbia un'idea su come potenziare il circuito già realizzato?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
03 settembre 11, 03:35 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spinterogeno - Wikipedia comunque quelle dei vecchi ciao andavano con la corrente prodotta dall'indotto ed era 6 V su quello ci vado abbastanza sul sicuro... (anche quella dei vari minarelli etc...) parlo di preistoria... 30 anni fa... Guarda anche qui... CEAB ITALIA ed in particolare Nuova pagina 1
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
03 settembre 11, 11:36 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie romoloman, io le bobine le ho comprate proprio da loro.... le AE 27. Provo a contattarli vediamo che prezzo e che dimensioni ha la bobina da 6V.
04 settembre 11, 00:15 | #10 (permalink) Top |
|
Comunque cerchiamo di tornare in tema.... Prova a rifare la parte secondaria secondo lo schema che è riportato su wikipedia. Quel diodo in parallelo alla bobina non mi convince proprio per nulla, smorza l'effetto del circuito LC. No buono...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |