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desmogix 08 settembre 11 00:26

ciao,
qualche schizzo
si è un meccanismo sterzo


al posto del potenziometro del servo, ci metto uno slider secondo te ?
e se poi volessi alimentare il motore a 12v e l'elettronica del servo a 6 ?
verrebbe fuori un servo con bec o sbaglio ?


grazie mille è

romoloman 08 settembre 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da desmogix (Messaggio 2758781)
ciao,
qualche schizzo
si è un meccanismo sterzo


al posto del potenziometro del servo, ci metto uno slider secondo te ?
e se poi volessi alimentare il motore a 12v e l'elettronica del servo a 6 ?
verrebbe fuori un servo con bec o sbaglio ?


grazie mille è

Certo... un bello slider lineare da 5K... lo fissi da qualche parte e la slitta la colleghi o al rinvio fra le due ruote o in qualche punto dellla parte fissa del mozzo in modo da adattare la corsa dello slider al massimo della sterzata...

per mettere due alimentazioni differenti potrebbe esserci qualche problema tale che a quel punto si fa prima a rifare l'elettronica di controllo.

desmogix 09 settembre 11 15:08

il potenziometro è collegato all'elettronica del servo con 3 fili: rosso verde giallo

se volessi sostituire il potenziometro del servo con un on-off ? posso ?

romoloman 09 settembre 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da desmogix (Messaggio 2761622)
il potenziometro è collegato all'elettronica del servo con 3 fili: rosso verde giallo

se volessi sostituire il potenziometro del servo con un on-off ? posso ?

No !!

Ma perchè non ci metti uno di questi e lo ristraformi in servocomando a tutti gli effetti...

SVP453N-4K7-LIN TELPOD | Potenziometro:monofonico,a slitta,carbonico; 4,7k?; 0,25W; 350V | potenziometri a slitta // TME

4.7k lineare e ti risolvi i problemi..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

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