Trasformatore... chi mi aiuta? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 23:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di MacchinaVolante

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da djflix Visualizza messaggio
Scusa, fammi capire bene. Il filo attaccato alla CNC serve per tagliare o per modellare le ali secondo un predeterminato profilo aerodinamico?
usando l'archetto "a mano" si possono ricavare le ali o altri pezzi
cioè costruire un solido che è la proiezione delle centine usate come dima quindi si realizza un ala con un determinato profilo

usando la cnc c'e molta piu precisione e si possono realizzare forme piu complesse

Ultima modifica di MacchinaVolante : 16 agosto 11 alle ore 23:58
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:53   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2007
Immagini: 2
Sostituzione filo

Vorrei porre due domande:

ho acqustato un archetto per tagliare il polistirolo/elapor come mostrato in figura sottoTrasformatore... chi mi aiuta?-taglia.jpg

1) quella pattina scura che si crea sul filo dopo aver fatto diversi tagli è da lasciare o da pulire per migliorare il taglio...se da pulire/togliere con che cosa si toglie

2) il filo dato in dotazione è da 0,85 mentre averi in casa Styrofoam filo di taglio al Ni-Cr da Ø 0,5 mm. Confezione da 10 mt presa da jonathan anni fà....Posso sostiture poi quello da 0,8 con questo??? Ho dei problemi nel taglio poi???

Grazie
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 09:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MacchinaVolante

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Vorrei porre due domande:

ho acqustato un archetto per tagliare il polistirolo/elapor come mostrato in figura sottoAllegato 206152

1) quella pattina scura che si crea sul filo dopo aver fatto diversi tagli è da lasciare o da pulire per migliorare il taglio...se da pulire/togliere con che cosa si toglie

2) il filo dato in dotazione è da 0,85 mentre averi in casa Styrofoam filo di taglio al Ni-Cr da Ø 0,5 mm. Confezione da 10 mt presa da jonathan anni fà....Posso sostiture poi quello da 0,8 con questo??? Ho dei problemi nel taglio poi???

Grazie
1) io , ogni tanto do una pulita veloce (ad archetto caldo) con uno straccetto di cotone, questo, oltre a migliorare la qualità del taglio evita di farti inalare i fumi del polistirolo che continua a "bruciare" sull'archetto

2) Secondo me la cosa migliore è fare delle prove e vedere con cosa ti trovi meglio: io ho fatto un arco x tagliare le ali di circa un metro e uso il filo degli avvolgimenti riscaldanti di un phon.

Bookmarks