13 agosto 11, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
| Lipo Monitor con sequenza LED
Ciao ragazzi, qualcuno di voi è i grado di replicare un circuito del genere?
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
15 agosto 11, 22:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: prov. (TV)
| Citazione:
Anche il chip del filmato dovrebbe essere un microcontrollore. Il buzzer però potrai sentirlo solo quando l' aereo giunge terra. | |
15 agosto 11, 23:12 | #3 (permalink) Top |
|
Andrebbe montato su un quadricottero, quindi vedrei sempre i led Credo di avere qualcuno che potrebbe farmi il PCB e programmarmi il Chip...
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
16 agosto 11, 12:33 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ho fatto questa proposta anche perchè, una volta che il Pic è stato programmato, necessita di una fase di debugging che posso fare solo io. Il circuito non devo montarlo su un velivolo per ora. Voglio pubblicarlo sul mio sito più avanti e siccome sono veramente stufo di fare montaggi su millefori o campati in aria ti ho chiesto un pcb anche per me. Ti avviso subito però che non intendo sacrificare la potenza di un Pic solo per implementare la funzione che mi hai chiesto (la quale richiede solo poche righe di codice tra tutta la memoria disponibile). Avrei intenzione di comandare anche le luci di segnalazione del velivolo, funzione che se non ti interessa la puoi escludere, oltre che fare a meno di montare i relativi componenti elettronici. Attendo risposta, Ciao. | |
16 agosto 11, 20:19 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, ho letto la tua proposta, ma devo vedere cosa dice il mio conoscente, visto che non sono io a fare i PBC... Ti dico subito che il sistema di "allarme" che ho postato e mi piacerebbe riprodurre, per me si potrebbe migliorare... Come dici tu sarebbe sprecato usare un chip per metà delle sue capacità... Ti dico la mia idea: -Partendo dal lipo monitor che riconosca 2S-3S-4S -Lampeggio allarme come da video -Possibilità di accendere o spegnere i led tramite RX senza pregiudicare il Lipo Monitor che avrebbe comunque la priorità sul ON-OFF della RX. Per capirci, lui fà i lampeggi riconoscendo le celle, dopodiche si spengono i led o si accendono a dipendenza del segnale della RX, tuttavia deve emettere i lampeggi e il suono d'allarme una volta raggiunta la soglia preimpostata... Che ne dici? Tu che vorresti implementare?
17 agosto 11, 00:37 | #6 (permalink) Top |
|
Io farei una cosa del genere: _ gestione delle luci di segnalazione con possibilità di attivazione da un canale della radio e quindi da un' uscita della ricevente; _ usare le luci medesime adottando però una diversa sequenza per il segnale di batteria scarica; _ regolazione della soglia di intervento attraverso un trimmer di bordo; _ programmazione degli effetti visivi e aacustici attraverso un dip-switch di bordo. Comunque ti so dire meglio domani. |
18 agosto 11, 20:40 | #7 (permalink) Top |
|
Allora, prima di proseguire con la scelta dei componenti più adatti a questo progetto vorrei sapere cosa dice il tuo amico riguardo la fattibilità del pcb. Chiedigli anche se ha la possibilità di realizzare un doppia faccia, naturalmente senza la pretesa dei fori metallizzati (si possono utilizzare i reofori stessi dei componenti una volta montati e quelli avanzati, per i ponticelli sopra/sotto). |
18 agosto 11, 20:44 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, forse mi sbaglio, ma mi sembra di aver letto che non ami i PCB autocostruiti, se il mio conoscente decidesse di farmeli, di tali si tratterebbe... Che ne dici?
19 agosto 11, 00:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ciao djflix, sono il conoscente jonny e sono io che faro i pcb potresti dirmi se lo schema lo fai tu e il relativo master su foglio acetato o fai solo lo schema elettronico, se fai tutto tu lo devi fare con EAGLE-5.11.0 in modo che posso fare delle copie in caso che un master si rovinasse durante la realizazione le piste non troppo strette piu sono large e meglio e. Ancora una domanda che tipo di pic voi utlizzare, mi raccomando il pic deve essere compreso nella lista del programmatore winpic800. ciao fammi sapere, servo Ultima modifica di servo : 19 agosto 11 alle ore 00:31 | |
19 agosto 11, 01:46 | #10 (permalink) Top |
| No no, ti sbagli. Io sono stufo ma veramente stufo di fare montaggi su millefori perchè ci vuole un sacco di tempo per non combinare pasticciamenti. I pcb industriali o fatti in casa io li adoro, anche quelli predisposti al montaggio superficiale se il pitch dei componenti non è inferiore a 1,27mm sennò, come ho già sentito dire qui sul forum, è veramente roba da esaurimento nervoso.
|
Bookmarks |
| |