![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
Monitor for Li-Ion / Li-Poly Battery Packs with cell balance connector | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004 Residenza: Lugano-Switzerland
|
@Monster, non mi sembra che quello che ci hai linkato faccia al caso nostro ![]()
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Il lipo monitor che ho postato in prima pagina monta un attiny13a se può servire...
__________________ FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini FLYDRONE AXN FPV GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
@Jonny-Paletta Come da te richiesto, riporto il messaggio postato nell'altra discussione e riallego il sorgente. Per chi legge faccio presente che stavamo parlando di modificare questo SMLight - Marco Sinatti per aggiungere la funzione lipo-monitor e Jonny-Paletta mi ha chiesto di entrare in questa discussione più attinente... Si siamo OT in effetti, meglio saltare di là... Io al momento non ho tempo da dedicargli però adesso avete il sorgente e trasportandolo in un altro pic è semplice aggiungere il lipo monitor. Al limite si può usare anche lo stesso pic a discapito di un canale di uscita. Serve uno stabilizzatore a 3.3V per alimentare il pic, visto che a 8MHZ funziona anche a 3V in modo da svincolarsi dalla tensione di alimentazione e di creare un riferimento abbastanza preciso per l'A/D. Poi mettere un partitore resistivo e un trimmer in modo da parzializzare la tensione della batteria e inviarla all'A/D, quando la lettura dell'A/D è inferiore ad un tot, si inibisce tutti i giochi di luce, si forza il lampeggio di allarme e si fa suonare il buzzer. In questo modo non c'è bisogno di modificare il software smlight, perchè la soglia si può stabilire con il trimmer. |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
A me più che altro mi sarebbe piaciuto avere la funzione lipo monitor più che il gioco di luci, ma se è possibile avere entrambe in una sola scheda tanto meglio... Sarebbe comodo poter disinserire le luci tramite switch da radiocomando, ma che comunque a LIPO scarica i led comincino a segnalare tramite lampeggi come si vede nel video. Insomma un sistema che riconosca automaticamente la lipo collegata 3s-4s e lampeggi quando collego la lipo, poi in base al segnale di un canale della RX accenda o spenga i LED (che vengono alimentati dalla scheda a 12V) e in ogni caso mi segnali tramite 3 lampeggi diversi i vari allarmi di lipo scarica. Il problema secondo me è far convivere i due sistemi, perché se sto volando con il gioco di luci acceso è possibile che quando il sistema passa in ALLARME io non mi accorgo credendo che sia comunque un gioco di luci se non riuscissi a sentire il lipo monitor. Purtroppo io non ho ne i mezzi ne le conoscenze per crearmi un sistema del genere, per questo chiedo aiuto a chi ne capisce, e magari in un paio d'ore lo fà... ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
vondono gia, se qulcuna scrive sofware approprito si potrebe mettere un juper in modo di avere le due funzioni. Ciao jonny e tanti aguri agli sposi | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
jonny questo poi dal cicalino si fanno accedere il led HobbyKing Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo (New Version) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
monitor lipo | lidas | Circuiti Elettronici | 2 | 11 marzo 10 18:44 |
Monitor lipo con display lcd | dado1979 | Circuiti Elettronici | 6 | 23 dicembre 08 20:29 |
lipo monitor | Fulvio76 | Circuiti Elettronici | 49 | 20 febbraio 07 15:07 |
Lipo monitor | Andrea89 | Elimodellismo Principianti | 6 | 07 dicembre 06 20:09 |
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 | Helycopter | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 20 dicembre 05 10:18 |