Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 00:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Ciao Servo ho appena letto ora il tuo msg, ti rispondo off-line per risparmiare minuti sulla chiavetta, poi quando ho occasione di ricollegarmi faccio copia-incolla.
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 22:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da djflix Visualizza messaggio
Ciao Servo ho appena letto ora il tuo msg, ti rispondo off-line per risparmiare minuti sulla chiavetta, poi quando ho occasione di ricollegarmi faccio copia-incolla.
Se vi può servire, ecco questo link:
Monitor for Li-Ion / Li-Poly Battery Packs with cell balance connector
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny-Paletta
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Lugano-Switzerland
Messaggi: 988
@Monster, non mi sembra che quello che ci hai linkato faccia al caso nostro
__________________
FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
FLYDRONE AXN FPV
GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny-Paletta Visualizza messaggio
@Monster, non mi sembra che quello che ci hai linkato faccia al caso nostro
Per prendere spunto si..è simile XD
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny-Paletta
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Lugano-Switzerland
Messaggi: 988
Il lipo monitor che ho postato in prima pagina monta un attiny13a se può servire...
__________________
FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
FLYDRONE AXN FPV
GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
@Jonny-Paletta
Come da te richiesto, riporto il messaggio postato nell'altra discussione e riallego il sorgente.
Per chi legge faccio presente che stavamo parlando di modificare questo SMLight - Marco Sinatti
per aggiungere la funzione lipo-monitor e Jonny-Paletta mi ha chiesto di entrare in questa discussione più attinente...


Si siamo OT in effetti, meglio saltare di là...
Io al momento non ho tempo da dedicargli però adesso avete il sorgente e trasportandolo in un altro pic è semplice aggiungere il lipo monitor.
Al limite si può usare anche lo stesso pic a discapito di un canale di uscita.
Serve uno stabilizzatore a 3.3V per alimentare il pic, visto che a 8MHZ funziona anche a 3V in modo da svincolarsi dalla tensione di alimentazione e di creare un riferimento abbastanza preciso per l'A/D.
Poi mettere un partitore resistivo e un trimmer in modo da parzializzare la tensione della batteria e inviarla all'A/D, quando la lettura dell'A/D è inferiore ad un tot, si inibisce tutti i giochi di luce, si forza il lampeggio di allarme e si fa suonare il buzzer.
In questo modo non c'è bisogno di modificare il software smlight, perchè la soglia si può stabilire con il trimmer.
Files allegati
Tipo file: rar SMLightPic.rar‎ (93,8 KB, 40 visite)
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di servo
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
@Jonny-Paletta
Come da te richiesto, riporto il messaggio postato nell'altra discussione e riallego il sorgente.
Per chi legge faccio presente che stavamo parlando di modificare questo SMLight - Marco Sinatti
per aggiungere la funzione lipo-monitor e Jonny-Paletta mi ha chiesto di entrare in questa discussione più attinente...


Si siamo OT in effetti, meglio saltare di là...
Io al momento non ho tempo da dedicargli però adesso avete il sorgente e trasportandolo in un altro pic è semplice aggiungere il lipo monitor.
Al limite si può usare anche lo stesso pic a discapito di un canale di uscita.
Serve uno stabilizzatore a 3.3V per alimentare il pic, visto che a 8MHZ funziona anche a 3V in modo da svincolarsi dalla tensione di alimentazione e di creare un riferimento abbastanza preciso per l'A/D.
Poi mettere un partitore resistivo e un trimmer in modo da parzializzare la tensione della batteria e inviarla all'A/D, quando la lettura dell'A/D è inferiore ad un tot, si inibisce tutti i giochi di luce, si forza il lampeggio di allarme e si fa suonare il buzzer.
In questo modo non c'è bisogno di modificare il software smlight, perchè la soglia si può stabilire con il trimmer.
marco no e peccato sacrificare un canale a mio parere
servo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jonny-Paletta
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Lugano-Switzerland
Messaggi: 988
A me più che altro mi sarebbe piaciuto avere la funzione lipo monitor più che il gioco di luci, ma se è possibile avere entrambe in una sola scheda tanto meglio...

Sarebbe comodo poter disinserire le luci tramite switch da radiocomando, ma che comunque a LIPO scarica i led comincino a segnalare tramite lampeggi come si vede nel video.

Insomma un sistema che riconosca automaticamente la lipo collegata 3s-4s e lampeggi quando collego la lipo, poi in base al segnale di un canale della RX accenda o spenga i LED (che vengono alimentati dalla scheda a 12V) e in ogni caso mi segnali tramite 3 lampeggi diversi i vari allarmi di lipo scarica.

Il problema secondo me è far convivere i due sistemi, perché se sto volando con il gioco di luci acceso è possibile che quando il sistema passa in ALLARME io non mi accorgo credendo che sia comunque un gioco di luci se non riuscissi a sentire il lipo monitor.

Purtroppo io non ho ne i mezzi ne le conoscenze per crearmi un sistema del genere, per questo chiedo aiuto a chi ne capisce, e magari in un paio d'ore lo fà...
__________________
FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
FLYDRONE AXN FPV
GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch
Jonny-Paletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di servo
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da Jonny-Paletta Visualizza messaggio
A me più che altro mi sarebbe piaciuto avere la funzione lipo monitor più che il gioco di luci, ma se è possibile avere entrambe in una sola scheda tanto meglio...

Sarebbe comodo poter disinserire le luci tramite switch da radiocomando, ma che comunque a LIPO scarica i led comincino a segnalare tramite lampeggi come si vede nel video.

Insomma un sistema che riconosca automaticamente la lipo collegata 3s-4s e lampeggi quando collego la lipo, poi in base al segnale di un canale della RX accenda o spenga i LED (che vengono alimentati dalla scheda a 12V) e in ogni caso mi segnali tramite 3 lampeggi diversi i vari allarmi di lipo scarica.

Il problema secondo me è far convivere i due sistemi, perché se sto volando con il gioco di luci acceso è possibile che quando il sistema passa in ALLARME io non mi accorgo credendo che sia comunque un gioco di luci se non riuscissi a sentire il lipo monitor.

Purtroppo io non ho ne i mezzi ne le conoscenze per crearmi un sistema del genere, per questo chiedo aiuto a chi ne capisce, e magari in un paio d'ore lo fà...
si solo monito lipo e cicalino verrebe anche piu piccolo i pcb ma credo che lo
vondono gia, se qulcuna scrive sofware approprito si potrebe mettere
un juper in modo di avere le due funzioni.

Ciao jonny e tanti aguri agli sposi
servo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 23:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di servo
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 362
jonny questo poi dal cicalino si fanno accedere il led

HobbyKing Online R/C Hobby Store : BM-6 Cell Voltage Monitor 2-6S Lipo (New Version)
servo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
monitor lipo lidas Circuiti Elettronici 2 11 marzo 10 18:44
Monitor lipo con display lcd dado1979 Circuiti Elettronici 6 23 dicembre 08 20:29
lipo monitor Fulvio76 Circuiti Elettronici 49 20 febbraio 07 15:07
Lipo monitor Andrea89 Elimodellismo Principianti 6 07 dicembre 06 20:09
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002