![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Modifica powerled da 12V a 7.2V
Salve a tutti. Da un pò di tempo uso come luci su vari modelli dei powerled che trovo in un negozio di cinesi sotto casa, sono fatti per rendere "coatte" le auto e quindi sono alimentati a 12V. Ora vorrei usarne uno su un modello dove ho solo una lipo 2S quindi 7.2V Se lo collego ovvio non si accendo, o meglio si accende appena ma non fà luce. Ho provato ad aprirlo per vedere come hanno limitato la corrente nel power led ma non ci capisco un cavolo! Posso dirvi solo che le 2 reistenze sono da 10K una e 10hom l'altra. Non capisco come girano le connessioni. ![]() Quì la foto HD: http://img695.imageshack.us/img695/2857/imagenzlz.jpg Qualcuno mi può aiutare a farlo girare a 7.2V? C
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Potrebbe essere un'idea provare a calare la resistenza da 10K.... a 6.8K ad esempio..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ok grazie, proverò a mettergli in parallelo un'altra resistenza per testarla in maniera veloce, se funge la cambio.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Potresti provare a metterci in parallelo un potenziometro da 50k e provare a regolarlo per una luminosità paragonabile a quella che ottieni a 12V...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
No non è la resistenza da 10k! ![]() Ho notato che la stessa tensione di alimentazione è sul powerled. Qundi il controllo della corrente ho paura sia integrato. O magari con la poca corrente alimentato 2s la caduta ai capi della resistenza è minima. Difficile fare un pull-up?
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2011
|
è lampeggiante ? comunque una resistenza è da 10k ohm,l'altra da 100 ohm da quello che si vede.io misurerei la corrente assorbita a 12 volt,poi proverei comunque ad abbassare il 100 ohm a circa 82 (valore unificato)poi ce il 68 ohm.da provare.ciao
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero tu non mi dica con il tester....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Perchè no? Dici che è la resistenza da 10ohm a limitare la corrente? Proverò a mettergli in parallelo una resistenza da ~15ohm e vediamo che succede!
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Perchè se fosse una corrente impulsata la lettura sarebbe alquanto falsata..... Non riesci a sbrogliare il circuito e farne un disegno ? Purtroppo dalla foto non si vede un gran che...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria da 12V con lipo al posto della classica 12V piombo della macchina | .:LoZar:. | Batterie e Caricabatterie | 19 | 21 ottobre 13 20:45 |
Trasformatori: -12V+12V +12+12V | grazianomi | Circuiti Elettronici | 2 | 05 giugno 09 13:41 |
12v 12v | Matte6464 | Circuiti Elettronici | 12 | 28 settembre 04 13:32 |