|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Xbee da buttare?
A poco prezzo ho preso su EBay 3 XBee pro non funzionanti, per provare la procedura che si trova su internet e cercare di recuperarli. In effetti uno pare che sia resuscitato, ma per quanto provo gli altri 2 non ne vogliono sapere. La procedura fondamentalmente prevede di settare la seriale dell'adattatore a 9600, e fleshare il firmware spuntando "Always Update Firmware". Resettando l'Xbee il bootloader riconosce X-Ctu e carica il firmware resettando qualsiasi impostazione. In effetti ho notato una fondamentale differenza, l'Xbee che è resuscitato non accendeva il led Verde RSSI sulla schedina USB ma il rosso (che non leggo cosa significa). Questo sia da brickato che dopo. Gli altri 2 invece tengono acceso il led verde RSSI tranne mentre si tiene chiuso il reset. Ovvio Tx lampeggia perchè il PC tenta di comunicare, l'Rx è spento. ![]() Secondo voi gli faccio il funerale e mi decido a comprarli nuovi o posso tentare ancora qualcosa? La procedura che ho seguito è questa: One way to Restore a bricked xBee - DIY Drones Ma anche le sue numerose varianti: http://www.jsjf.demon.co.uk/xbee/faq.pdf
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rigenerare o buttare? | fabrigtr2 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 08 luglio 11 17:37 |
Comando tramite modulo xbee | dodottero | Aeromodellismo | 0 | 07 marzo 11 13:46 |
Li-po da buttare? | voodoo78 | Elimodellismo Principianti | 1 | 21 giugno 06 18:36 |