17 luglio 11, 22:48 | #21 (permalink) Top |
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Allora eccoci perlomeno con l'hardware... Rimandono due dubbi... 1) alimentazione del servo visto che a leggere i requisiti quel servo fa paura, mi sto chiedendo se alimentarlo separatamente da un circuito switching... 2) sezione mos e relativi disturbi.... Comunque allego le immagini se qualcuno ci vuol dare un'occhio.... Allegato 200276
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18 luglio 11, 01:11 | #22 (permalink) Top |
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| Veramente notevole per l'alimentazione direi che possiamo stare a quanto hai progettato,nonostante le potenzialità del servo a 6Volt direi che con il 7805 ci sia un margine più che sufficiente di coppia per spostare il selettore del cambio,per sicurezza proverò con un dinamometro a cambiare marcia,anche se la cosa risulta un po' empirica a motore spento e senza carico,ma una minima indicazione la ricavo,per i disturbi da parte della bobina invece pensavo di usare un anello di ferrite sul cavo del circuito o alla peggio interporre in relè. |
18 luglio 11, 01:24 | #23 (permalink) Top | |
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Magari gli aggiungo un 7806 solo per lui...
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18 luglio 11, 20:30 | #25 (permalink) Top |
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Ok nuova versione con alimentazione separata..... Mi continuano a rimanere i dubbi su quell' 1.5A che può fornire il 7806T Allegato 200365 Vediamo di capire la coppia necessaria...
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18 luglio 11, 22:25 | #26 (permalink) Top |
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| Mah in fin dei conti suggeriscono una batteria da 1,2A al limite si potrebbero installare sue stabilizzatori di tensione,due uscite e due servocomandi,poi montare due dissipatori più grandi per normalizzare meglio le temperature,inoltre utilizzare cavetto di rame rigido come ponte assieme alle piste,daltronde il servo lavora poco e quindi anche l'assorbimento massimo rimane in tempi accettabili. Se invece si considerasse l'utilizzo dell'altro servo TowerHobbies.com | 35755S Hitec HS-5755MG Digital Giant Scale HT Metal Gear che è digitale e non ha suggerimenti particolari a livello di alimentazione? |
18 luglio 11, 22:44 | #27 (permalink) Top | |
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comunque si potrebbe provare così, eventualmente si rivede l'alimentazione del servo... Nei prossimi giorni vedo di lavorarti al firmware.... Comunque dovrai aspettare perchè sono un po' negli impicci con il lavoro...
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18 luglio 11, 22:45 | #28 (permalink) Top | |
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| Citazione:
I digitali mantengono meglio la posizione, perchè sono alimentati anche quando stanno fermi, mentre gli analogici vengono alimentati solo se perturbati dalla posizione. Nel tuo caso siccome non devi mantenere nessuna posizione, ma devi solo spostare da una parte all'altra la leva del cambio, avrei scelto un servo sicuramente analogico a favore di un minor consumo di corrente ed un prezzo minore.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
18 luglio 11, 22:54 | #29 (permalink) Top | |
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18 luglio 11, 22:59 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
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| Ti ringrazio per quello che hai già fatto fin quà,fai pure con calma. Grazie anche a te Mrk89 in effetti il digitale sarebbe veramente sprecato per un lavoro come questo,la differenza di coppia è minima,comunque 25 kgcm sono una bella coppia. |
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