![]() |
come utilizzare una Li-PO 3s a 8,4 Volt Ciao,:huh:potreste cortesemente darmi una dritta per fare un circuito da mettere ai poli di una Li-Po 3S da 11,4 V e ottenere 8.4 Volt? l'intenzione sarebbe di utilizzare il tutto per alimentare il motorino del gear box di un fucile da softair che potrebbe tranquillamente funzionare anche a 12 Volt,ma a risentirne sarebbero sicuramente gli ingranaggi non proprio di prima scelta. Ringrazio per i suggerimenti :P |
quanto assorbe il motore ? potrebbe bastare un regolatore lm7808 |
...puoi utilizzare uno step down, per esempio questo: DC Step Down Converter Adjustable Power Module LM2596 su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial puoi applicare un carico di 2-3 Amper.... se hai bisogno di alimentare un carico con un'assorbimento maggiore se fai una ricerca troverai sicuramente quello che fà per te... |
:mellow: Vi ringrazio,ho misurato 15A di spunto e 10A in uso continuato. :o: |
Ma usare una lipo a 8.4 o una lifepo a 9.9 è troppa fatica ??? Step down ? regolatori ?? Mi sembra un po' UCAS.... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Soprattutto se ci metti una 30/40 C e il sistema assorbe appena 10A... Se poi vogliamo fare gli spiritosi anche la lipo da 11.4 se l'è fatta fare apposta... |
Citazione:
:icon_rofl ehhhh non ne perdonate nemmeno una eh :uhm: ho errato ed effettivamente la pila lippo è da 11.1 -_- tsè il motore regge tranquillamente la 11,1,ma la meccanica è quella base e il rischio di limare gli ingranaggi è alto :huh: |
Citazione:
Per me era evidente.... come mi è evidente che una lipo 2S si mantiene a valori di circa 8V o superiori per il 70% della carica soprattutto se sfruttata a bassi C. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002