![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| come utilizzare una Li-PO 3s a 8,4 Volt
Ciao, ![]() l'intenzione sarebbe di utilizzare il tutto per alimentare il motorino del gear box di un fucile da softair che potrebbe tranquillamente funzionare anche a 12 Volt,ma a risentirne sarebbero sicuramente gli ingranaggi non proprio di prima scelta. Ringrazio per i suggerimenti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2011 Residenza: Reggio Emilia
|
...puoi utilizzare uno step down, per esempio questo: DC Step Down Converter Adjustable Power Module LM2596 su eBay.it Electronic Components, Electrical Test Equipment, Business Industrial puoi applicare un carico di 2-3 Amper.... se hai bisogno di alimentare un carico con un'assorbimento maggiore se fai una ricerca troverai sicuramente quello che fà per te...
__________________ .............. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ma usare una lipo a 8.4 o una lifepo a 9.9 è troppa fatica ??? Step down ? regolatori ?? Mi sembra un po' UCAS....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Una lipo carica è a 8.4V.... e prima che cali ci vuole un po'... Soprattutto se ci metti una 30/40 C e il sistema assorbe appena 10A... Se poi vogliamo fare gli spiritosi anche la lipo da 11.4 se l'è fatta fare apposta...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ho errato ed effettivamente la pila lippo è da 11.1 ![]() il motore regge tranquillamente la 11,1,ma la meccanica è quella base e il rischio di limare gli ingranaggi è alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me era evidente.... come mi è evidente che una lipo 2S si mantiene a valori di circa 8V o superiori per il 70% della carica soprattutto se sfruttata a bassi C.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
utilizzare Eclipse 7 su PC | RedLine | Radiocomandi | 5 | 23 febbraio 10 00:42 |
utilizzare i pic | Milus | Circuiti Elettronici | 10 | 20 febbraio 09 20:27 |
da 12 volt a 2 volt per la pipetta | giampy989 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 08 luglio 08 16:38 |
da 12 volt a 2 volt per la pipetta | giampy989 | Aeromodellismo | 6 | 03 luglio 08 16:25 |